Kaspersky Lab partecipa all’evento Cyber Security for Infrastructure of Energy & Transport che si tiene a Genova il 5 e il 6 giugno, organizzato da “Osservatorio Nazionale per la Cyber Security, Resilienza e Business Continuity delle Reti Elettriche” e dal DITEN – Università di Genova.
Oltre ad essere Gold sponsor, Kaspersky Lab sarà tra i relatori dell’evento grazie all’intervento di Sergey Gordeychik, Head of Security Services di Kaspersky Lab sullo scenario degli attacchi alle infrastrutture critiche. La presentazione di Gordeychik sarà arricchita da una dimostrazione dal vivo di un attacco realizzata grazie ad una demo station allestita all’interno della location.
“Kaspersky Lab è attiva da anni nell’ambito della ricerca sulla cyber security degli ambienti industriali e delle infrastrutture critiche. A questo riguardo ha condotto uno studio che ha mostrato che il 92 per cento (172.982) dei sistemi di controllo industriale (ICS) rilevati sono vulnerabili, l’87 per cento presenta bug con un livello medio di rischio e il 7 per cento presenta problemi critici. Lo studio è durato cinque anni e in questo lasso di tempo il numero delle vulnerabilità nei componenti ICS è cresciuto di ben 10 volte” ha dichiarato Morten Lehn, General Manager di Kaspersky Lab per l’Italia.