Cambiare l’approccio delle persone verso i computer ma soprattutto offrire a manager e imprese strumenti efficaci per aumentare la produttività e la propria competitività. Una sfida che Nuance, fornitore mondiale di soluzioni vocali e documentali per i mercati business e consumer, ha da tempo posto al centro dei suoi obiettivi. Un’opportunità che per il canale indiretto può rappresentare un’ottima occasione di business e di sviluppo di marginalità importanti. «Le idee scorrono veloci ed il modo migliore per fissarle in un documento è dettarle, riducendo notevolmente il tempo e la fatica imposti dalla battitura su tastiera – spiegano dalla società -. Dragon è il nostro software di punta per scrivere e utilizzare il computer solo con la voce. Pronunciate le parole e osservatene la trascrizione immediata sullo schermo, ad una velocità tripla rispetto a quella di battitura, con una precisione del riconoscimento fino al 99% subito dopo l’installazione del programma». Un software innovativo che sul canale arriva grazie anche ad accordi come quello con un distributore come J.Soft, Divisione Software del gruppo Computer Gross,
Per quanto concerne ancora le caratteristiche tecniche, la funzione di sintesi vocale dal suono naturale rilegge i testi per semplificare la verifica. Dragon, spiegano ancora dalla società, si adatta alla voce e alle parole che utilizzate, per migliorare i risultati del riconoscimento nel tempo.