Avrà il compito di implementare e mantenere il modello di distribuzione basato sul canale all’interno della multinazionale. Questa la responsabilità che ha assunto Yolanda Rodrìguez, fresca di nomina a Global Channel Director di Panda Security.
Tra i suoi obiettivi naturalmente ci sarà quello di generare la crescita del business attraverso un modello globale e scalabile e fornire all’ecosistema di partner strategie di business che possano garantire alti livelli di profittabilità e sostenibilità a medio e lungo termine.
La vasta esperienza di oltre 25 anni nel settore ICT ha permesso a Yolanda Rodrìguez di farsi una conoscenza approfondita dei metodi di business tra cui capability maturity model, assessor training program, pragmatic marketing ecc.
Prima di giungere in Panda Security, Yolanda Rodrìguez ha lavorato in diverse aziende IT ricoprendo diverse cariche come per esempio responsabile nella gestione dei partner di Microsoft Iberica e Navision, oltre a managing Partner di Afirma Group e general manager di Afirma Latin America.
“Panda Security – ha spiegato Yolanda Rodrìguez – supporta i propri partner con un’offerta a valore aggiunto che include un ampio portfolio di servizi che risponde alle necessità di sicurezza di ogni tipologia di azienda. Inoltre, offre ai partner un modello di business robusto, vantaggioso e sostenibile. Senza dubbio il nostro futuro è strettamente collegato alla collaborazione attiva e di successo con i nostri partner”.