Vidyo ha messo a disposizione degli sviluppatori VidyoWorks, un kit di risorse con un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni Web che funzionano con le VidyoWorks API. La nuova soluzione permetterà ai call center, alle aziende, ai system integrator e agli sviluppatori Web di creare esperienze video a supporto dell’assistenza clienti. Il progetto consente lo sviluppo Web di servizi pensati per i call center per connettere più persone insieme ed è facilmente utilizzabile.
VidyoWorks Contact Center ha nuove funzionalità come, per esempio, gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili per i consumatori, raggiungere esperti in materia a tutela dei consumatori in tempo reale; inoltre, dispone di una comunicazione video in qualità HD gestibile attraverso un browser che consente un’interazione face2face che azzera le distanze.
I contact center sviluppati con questo progetto possono sfruttare le infrastrutture VidyoRouter di Vidyo con una notevole scalabilità per fornire esperienze con la qualità più alta disponibile oggi sul mercato sia su reti pubbliche sia tramite dispositivi personali come laptop, pc, smartphone e tablet.
Vidyo, inoltre, sulla base dello standard Scalable Video Coding sta sviluppando anche estensioni per VP9 e WebRTC in collaborazione con Google WebRTC per creare una nuova serie di soluzioni per i consumatori e le imprese che sono alla ricerca di applicazioni innovative.
“Il collegamento video per i contact center è uno strumento richiesto dalle aziende – ha sottolineato Ofer Shapiro, Co-fondatore e CEO di Vidyo -. Con il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center, gli sviluppatori possono concentrarsi sull’interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre l’infrastruttura Vidyo fornisce una qualità video e audio di altissimo livello e la condivisione di contenuti e di esperienze di collaborazione che si adattano dinamicamente alle capacità dei dispositivi e alle reti Internet a disposizione degli utenti”.