Le shareholding di Brain Force Holding AG sono state vendute a Cegeka Group N.V. Belgio, vale a dire Brain Force Software Germania e Brain Force Italia.
Detentore del 10% del capitale sociale di entrambe le shareholding, insieme al pacchetto azionario di queste ultime verranno trasferite a Cegeka Group N.V. anche le loro società controllate, cioè Brain Force Paesi Bassi, Brain Force Austria, Brain Force Software Repubblica Ceca e Brain Force Software Repubblica Slovacca.
Il contratto di cessione è avvenuto il 26 giugno, previa approvazione del Supervisory Board della società e l’esecuzione della transazione è soggetta all’approvazione dell’assemblea generale degli azionisti della società. Brain Force Holding AG richiederà agli azionisti di autorizzare il trasferimento delle partecipazioni nel corso di un’assemblea straordinaria.
Il prezzo di acquisto è di circa 24 milioni di euro e i parametri fondamentali e le disposizioni essenziali della transazione saranno a disposizione degli azionisti presso la sede della società e sul sito Internet. Dopo che l’assemblea generale avrà approvato, la conclusione della transazione dovrà essere chiusa entro la fine del 2014. Inoltre, Michael Hofer, CEO di Brain Force Holding AG, è probabile che lascerà la carica di membro dell’Executive Board per ricoprire in futuro una posizione a livello dirigenziale nel Gruppo Cegeka N.V.
«Il progetto di entrare a far parte di un Gruppo europeo sinonimo di valore e qualità – ha detto Stefania Donnabella, CEO di Brain Force Italia – sarà un elemento importante nella nostra strategia di crescita sul mercato italiano ed europeo».