La splendida cornice di Courmayer e del Monte Bianco ha fatto da cornice alla edizione del 2017 del #DellEMCCBF17, l’evento annuale dedicato ai partner di canale (oltre 70 system integrator presenti) che ha visto per la prima volta riuniti i principali partner di canale della nuova Dell EMC, per conoscere tutte le novità del Partner Program e non solo. La due giorni valdostana è stata infatti anche l’occasione per conoscere nel dettaglio come il gruppo intenda affrontare la Digital Transformation sempre più imperante, che sembra minacciare come mai prima d’ora i modelli di business precostituiti. Autentico padrone di casa è stato Adolfo Dell’Erba, responsabile di canale del gruppo, che ha anche messo in evidenza i successi che Dell EMC sta conseguendo a livello mondiale dal pusto di vista della leadership di mercato. Tutto questo grazie anche alla solidità e al peso che la nuova organizzazione può mettere in campo, come hanno più volte ribadito Filippo Ligresti e Marco Fanizzi, rispettivamente responsabili settore Commercial ed Enterprise di Dell EMC.
Il secondo giorno dell’evento è stato caratterizzato dalla salita sulla Skyway del Monte Bianco, prima sino a quota 2000 metri, dove tutti i partecipanti hanno potuto godere del bellissimo panorama e, riuniti in un teatro, ascoltare la strategia della nuova Dell EMC in ottica storage e server. Senza dimenticare le proposte del vendor in ambito finanziario e marketing. Infine, una volta terminato il programma, è stata la volta della nuova salita a quota 3500, sino a quasi sfiorare la vetta delle Alpi. Un appuntamento, insomma, davvero unico per i partner di Dell EMC, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il management Dell EMC e i colleghi in un contesto del tutto diverso da quello abituale di business. L’appuntamento, ancora una volta, è per il prossimo anno.
@RIPRODUZIONE RISERVATA