Computer Gross si rafforza nello storage con Qstar Technologies

Le due società hanno siglato un accordo di distribuzione valido per il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di raggiungere un vasto bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage.

Pubblicato il 14 Ago 2017

Redazione TechCompany360

qstar_logo_Blue

Computer Gross rafforza il suo portafoglio in ambito storage: il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo con QStar Technologies, società specializzata nell’ambito della gestione, memorizzazione e archiviazione dei dati. Computer Gross Qstar sono dunque un nuovo canale: «L’accordo di distribuzione formalizzato con QStar, si inserisce nella strategia di sviluppo di Computer Gross nell’ambito del Cloud, Object Storage, Active Archive e LTFS, ambiti di mercato in forte crescita e in linea con le odierne esigenze di ottimizzazione, riduzione dei costi e aumento della sicurezza delle informazioni per le imprese. La partnership con QStar arricchisce l’offerta di Computer Gross nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza consentendo di raggiungere un vasto bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage. Una proposta per i nostri partner estremamente innovativa e complementare al portafoglio attuale,» ha precisato Gianluca Guasti, Marketing Director Computer Gross Italia.

Analoga soddisfazione è stata espressa da Raffaele Persico, Executive VP of Operations di QStar Technologies: «Nei prossimi anni saremo sommersi da una quantità di dati che metterà a dura prova gli attuali sistemi di memorizzazione. Non a caso la loro crescita e la sicurezza sono tra le principali preoccupazioni per gli amministratori IT. In QStar siamo convinti che per contenere la crescita dei dati, limitare il fabbisogno di storage, ridurre drasticamente i costi e le risorse per il loro mantenimento, sia necessario affrontare tutti questi problemi attraverso un approccio radicalmente nuovo, metodologie innovative, strumenti software efficaci e nel contempo semplici da implementare, una reale visione d’insieme per aiutare le imprese a vincere questa sfida».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati