Una nuova strategia focalizzata sui partner e sul canale: è quella che intende mettere in piedi Centreon, software house francese specializzata nello sviluppo di soluzioni di monitoraggio IT. L’azienda ha infatti deciso di rielaborare la propria politica commerciale intorno alla soluzione Centreon EMS e di rifocalizzarsi sulle attività di produzione specializzata, rinforzando la collaborazione con i propri partner sia in Francia, sia all’estero. È stato perciò messo a punto un nuovo programma di partnership Centreon, pensato per le imprese fornitrici di servizi digitali e i produttori indipendenti di software. Il programma prevede un insieme di attività per il miglioramento delle competenze dei professionisti, dalla formazione pre-vendita fino alla formazione certificata. Grazie a questo, ora i partner potranno diventare centri di formazione certificati (Centreon Training Center), soprattutto all’estero.
Per rivolgersi ai grandi clienti e alle medie imprese, il programma è costituito da tre livelli: Active, Advanced e Premier, accessibili secondo criteri precisi. Il team di Centreon assiste tutti i partner nelle fasi pre-vendita dei progetti.Per accedere ai livelli Active, Advanced o Premier, i partner dovranno certificare dei collaboratori e dimostrare di avere una reale dinamica commerciale e di marketing. Più la partnership e il coinvolgimento saranno forti e la collaborazione sviluppata, più il livello diventerà alto, con condizioni commerciali e benefici corrispondenti. I partner Advanced e Premier beneficeranno di azioni di co-marketing e di un sistema di co-innovazione specifico.