Microsoft Italia ha annunciato di aver nominato un nuovo capo della divisione Consumer Channel Group che si occuperà di definire le strategie e le attività di distribuzione di dispositivi e servizi del vendor dedicati ai consumatori attraverso partnership con le catene retail e gli operatori mobili. Si tratta di Carlo Carollo, che riporterà direttamente a Carlo Purassanta, amministratore delegato dell’azienda succedendo a Silvano Colombo, che prende la direzione Retail sales and marketing nell’area Latin America di Microsoft con base a Miami. Il nuovo capo della divisione Consumer Channel Group poi, collaborerà con l’ecosistema Microsoft che include tutti i più importanti OEM per dare la migliore esperienza di acquisto e utilizzo dei dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori. Microsoft rinnova così la volontà di focalizzarsi sull’offerta integrata di dispositivi e servizi confermando il ruolo altamente strategico del Consumer Channel Group per poter consolidare ancora di più la diffusione dei device Microsoft sul nostro territorio grazie anche all’ampliamento dei rapporti con i partner, gli OEM, le catene di distribuzione e retail e gli operatori telefonici.
Classe 1973, una laurea in Economia e Commercio, Carollo si è affacciato al mondo professionale nel 1996 lavorando in Procter & Gamble ricoprendo ruoli di responsabilità nelle aree marketing e business development. Durante gli ultimi 5 anni ha ricoperto ruoli di leadership in Samsung Electronics. «Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi a un team solido e di persone di grande talento che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su tablet e pc a Microsoft Lumia fino alla console Xbox », ha detto Carollo.