Nuvias e VASCO Data Security International, società specializzata nelle soluzioni digitali, incluse quelle per la gestione delle identità, la sicurezza e la produttività aziendale, hanno ampliato il loro accordo di distribuzione già esistente in EMEA, estendendolo da 2 a 21 Paesi. Il compito del distributore sarà quello di soddisfare un ulteriore incremento della domanda per le soluzioni del vendor, tra cui quelle per l’autenticazione a due fattori, la firma dei dati delle transazioni, le firme elettroniche, l’identity management e l’accesso sicuro al cloud per applicazioni online e mobile. VASCO aveva già in essere un accordo di distribuzione con Wick Hill da dieci anni, precedente l’acquisizione da parte di Nuvias, per il mercato UK e tedesco.
«Il continuo aumento delle notizie relative ai furti di password, insieme all’arrivo del GDPR e alla crescente necessità di autenticazione cloud e wi-fi, sono fattori determinanti nel dare impulso al mercato delle soluzioni che combattono le frodi online e mobile – ha dichiarato Ian Kilpatrick, EVP Cyber Security di Nuvias Group -. La gamma di soluzioni offerte da digital trust di VASCO sta già generando una veloce crescita per noi e i nostri partner in molte aree e siamo quindi davvero entusiasti dell’ampliamento di una collaborazione che dura da tempo.
«Le partnership con aziende come Nuvias consentono a VASCO di massimizzare le opportunità di business del canale – ha commentato David De Pauw, Channel Sales Manager EMEA di VASCO – . La conoscenza dei prodotti di VASCO da parte di Nuvias e la sua presenza in più di 20 Paesi in tutta l’area EMEA contribuiranno ulteriormente al successo di VASCO e proporranno una soluzione di valore ad un’ampia base di utenti finali».