Ancora un importante vendor a valore per Computer Gross: il distributore ha siglato un accordo di distribuzione con Informatica, azienda leader nell’enterprise cloud data management. Più precisamente, nel quadro della nuova strategia di canale di Informatica, Computer Gross sarà l’unico distributore sul territorio nazionale. Informatica, focalizzata al 100 per cento sull’analisi dei dati e con oltre 7000 clienti in tutto il mondo, è un’azienda specializzata nell’Enterprise Cloud Data Management. In un’epoca dove i dati sono il nuovo “carburante”, gli approcci tradizionali alla loro gestione non ne garantiscono infatti il potenziale sfruttamento. Per generare valore le aziende hanno bisogno di dati di qualità, integrati, sicuri e disponibili rapidamente. A questo rispondono le soluzioni Informatica, che consentono alle aziende di sfruttare il potenziale dei dati per alimentare l’innovazione, incrementare l’agilità e realizzare nuove opportunità di crescita, generando una “intelligent market disruption”.
«Siamo estremamente fieri che Informatica abbia scelto Computer Gross, come unico distributore per servire il proprio canale in Italia. L’accordo riveste per noi un ruolo strategico e fondamentale per il processo di sviluppo e potenziamento dell’offerta di soluzioni nell’ambito del Data Management e della sicurezza dei dati – ha dichiarato David Baldinotti, General Manager Software – . Siamo pronti a estendere le attività di Informatica con tutto il supporto indispensabile ai partner attraverso i nostri servizi a valore espressamente focalizzati».
Sulla stessa linea anche Claudio Bastia, managing director, Informatica Italia: «In linea con la strategia mondiale di Informatica volta a fornire le proprie soluzioni alle aziende large e midmarket e ad accelerare l’adozione del Cloud, siamo fortemente impegnati a costruire una rete strategica di partner per aiutare le aziende a rafforzare il loro business grazie alle nostre soluzioni di Data Management. L’accordo di distribuzione con Computer Gross, il principale distributore in Italia, ci consentirà di far crescere il nostro business e ampliare ulteriormente la nostra strategia di go-to-market e trovare nuovi modi per essere più vicini ai nostri clienti, attraverso un maggior numero di punti di contatto» .