accordi

Il Cloud di Panda Security entra nell’Arcipelago Cloud di Computer Gross

L’offerta Cloud Solution Provider di Panda Security entra a far parte del marketplace Arcipelago Cloud di Computer Gross

Pubblicato il 06 Nov 2017

Redazione TechCompany360

cloud security

Il progetto Arcipelago Cloud di Computer Gross è un marketplace che comprende tutte le soluzioni, i servizi e le proposizioni proprie e dei vendor che sono a listino del distributore che sono orientate al cloud computing, compresa ovviamente la Cloud Security.

Accordo Panda Security e Computer Gross
Accordo Panda Security e Computer Gross

Dai servizi as a service di infrastruttura, al backup and recovery, desktop management, cloud networkin e tanto altro. Un occhio di riguardo il distributore ha voluto porre sull’aspetto della sicurezza IT, siglando un accordo con Panda Security per integrare all’interno del proprio marketplace Arcipelago le soluzioni di security che il vendor organizza nel proprio programma Cloud Solution Provider.

Sicurezza è tassello fondamentale del marketplace cloud

L’accordo rientra nella risposta che Computer Gross intende dare alle crescenti richieste di una sicurezza a valore, che vada incontro alle nuove problematiche sollevate dall’as a service, del pay per use e del self service consentite dal cloud, che necessitano di un nuovo modello a valore di sicurezza.

In particolare, l’offerta che Panda Security propone attraverso il proprio programma Panda Cloud Solution Provider (CSP) permette ai reseller e ai system integrator di vendere in maniera flessibile i servizi di sicurezza del vendor gestendo le diverse fasi del cliente direttamente attraverso la piattaforma Arcipelago Cloud di Computer Gross.

Gestione diretta da parte dei reseller

«Arcipelago Cloud è perfettamente in linea e integrato con quanto Panda Security si propone con il programma CSP – osserva Gianluca Busco Arrè, country manager di Panda Security -. La piattaforma consente l’accesso facilitato e diretto al nostro programma, lasciando ai partner una gestione flessibile dell’offerta in maniera pay per use e secondo le esigenze espresse dal cliente».

«Il nostro marketplace Arcipelago Cloud si arricchisce in continuazione ed è ormai diventato uno strumento di uso quotidiano da parte dei nostri rivenditori – fa eco Tommaso Calosi, Cloud Business Lead di Arcipelago -, attraverso il quale possono gestire in maniera diretta le sottoscrizioni dei loro clienti. L’offerta di sicurezza che è parte di Arcipelago Cloud si arricchisce oggi del contributo del programma di Cloud security di Panda Security destinata ai Solution Provider».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati