Una nuova partnership in ambito Unified Communications per Nuvias: il distributore (precedentemente noto come Zycko) ha sottoscritto con Polycom un accordo per l’intera area EMEA. L’annuncio segue la partnership esistente da tre anni tra Polycom e SIPHON nel Regno Unito e nel Benelux (SIPHON è stata acquisita da Nuvias nel 2016). Più nel dettaglio Nuvias si concentrerà sull’integrazione dei telefoni VoIP di Polycom in soluzioni end-to-end complete per il mercato dei servizi hosted voice. Nuvias estenderà inizialmente la propria attività di distribuzione in Francia e in Italia, cui seguiranno Germania e Spagna. In aggiunta ai servizi hosted voice, Nuvias offrirà anche soluzioni aziendali complete Microsoft Skype for Business grazie agli endpoint voce e video di Polycom.
«L’ampliamento della nostra partnership con Nuvias ci consentirà di raggiungere nuovi mercati nella regione EMEA – ha dichiarato Glynn Jones, VP EMEA Channels and Advanced Technology Group di Polycom (UK) – . “Nuvias vanta un solido portafoglio di tecnologie complementari che andranno a vantaggio dei nostri clienti in riferimento alle comunicazioni unificate end-to-end».
La strategia del distributore è stata invece così riassunta da Steve Harris, EVP Unified Communications di Nuvias (e in precedenza Managing Director di SIPHON): «Polycom si conferma con un ruolo fondamentale della nostra strategia basata sull’offerta di soluzioni di comunicazioni unificate end-to-end e assistenza professionale in tutta la regione EMEA. Polycom ci assicura di poter contare su soluzioni tecnologiche all’avanguardia insieme a una profonda conoscenza del settore delle UC, offrendoci supporto in ogni fase progettuale».