Iniziative

ScegliFornitore, il partner giusto per l’ICT si trova con un click

Grazie a ScegliFornitore è possibile trovare il proprio fornitore ideale di soluzioni e servizi digitali, entrando in contatto in pochi semplici passi

Pubblicato il 22 Gen 2018

Redazione TechCompany360

sceglifornitore

Mai come in questo momento si parla della necessità di innovazione digitale, ormai ritenuta necessaria per permettere alle imprese di competere in un contesto di business sempre più difficile e globalizzato. Peccato poi che, quando si cerca di mettere in casa questa innovazione digitale – ovvero dotarsi delle tecnologie sulla bocca di tutti (cloud, big data, intelligenza artificiale, ecc) – si debba ricorrere sempre al vecchio metodo: il classico passaparola. Dunque occorre chiedere consiglio a amici e colleghi sui vendor e system integrator provati in passato (chissà quando!), per tentare di individuare quello più adatto alle proprie necessità. È chiaro che, però, un metodo di questo genere, per quanto rodato, restringe inevitabilmente le possibilità di scelta.

Perché allora non affidarsi alla soluzione ormai più impiegata da tutti noi per cercare quello che ci interessa, ovvero il web? È su questa base che nasce il portale ScegliFornitore, un progetto nato all’interno del Gruppo Digital360 con l’intento di creare in modo semplice e veloce un punto d’incontro tra domanda e offerta, garantendo l’accesso immediato al profilo aziendale di centinaia di aziende presenti sul territorio nazionale. Più precisamente ScegliFornitore è il primo motore di ricerca che, all’interno dell’ampio e variegato panorama ICT, consente alle imprese di trovare il fornitore IT più in linea con le proprie esigenze e di creare nuove opportunità di business. Facciamo un esempio concreto: un’azienda di Milano ha necessità di trovare esperti di cloud presenti nella propria Regione? Bene, il motore di ricerca di Sceglifornitore permette di individuare in pochi passi tutti gli operatori del settore presenti nel territorio, rimandando a una speciale scheda che permette di mettersi in contatto immediatamente con i manager responsabili dei servizi. Per chi proprio non riuscisse a trovare il fornitore di cui si ha bisogno, il team di esperti di ScegliFornitore è in grado di garantire una consulenza ad hoc, aiutando così a trovare il miglior partner IT possibile.

Oltre che per gli utenti finali, ScegliFornitore è uno strumento prezioso per tutti quegli attori della galassia ICT che vogliano promuovere le proprie capacità e competenze. È infatti possibile inserire gratuitamente la propria azienda nel portale, indicando i servizi e i prodotti sui quali si vuole focalizzare l’attenzione. Un team di esperti è poi in grado di offrire supporto nella realizzazione del profilo aziendale, aiutando così a creare nuove opportunità di business. Inoltre, esiste la possibilità di aumentare ulteriormente la propria visibilità sul portale, mettendo in evidenza le proprie soluzioni rispetto alle migliaia di altri già presenti. ScegliFornitore è in grado di seguire step by step nella creazione della scheda aziendale, che può essere ulteriormente arricchita con la descrizione dei prodotti, i casi di successo e molto altro ancora. Tutto questo grazie anche a una preziosa attività di Customer Support, che garantisce la giusta attenzione alle necessità di business aziendali, con consulenze ad hoc e supporto in tempo reale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati