Il 2018 ha portato grandi novità in casa LG Electronics: Sung Soo Kim ha assunto ufficialmente la carica di CEO e Presidente prendendo le redini del gruppo in Italia ed in Grecia. Il manager arriva in sostituzione di Sam King, che ha lasciato il vertice della branch dopo 4 anni per ricoprire nuovi incarichi internazionali all’interno dell’azienda
Kim non è un nuovo volto per la multinazionale, che lo ha già visto all’ opera con il ruolo di Presidente di LG Electronics dei Paesi Baltici (dal Novembre 2008) e, successivamente, dal Gennaio 2010, di Presidente di LG Electronics Ucraina.
Il manager, con vent’anni di esperienza nel settore dell’elettronica di consumo e del retail a livello internazionale e oltre dieci anni di anzianità nel gruppo LG Electronics, punta ad apportare un solido contributo allo sviluppo del business italiano e greco. In particolare l’azienda punta a rafforzare il proprio posizionamento nella fascia premium su tutte le categorie di prodotto (Home Appliances, Home Entertainment e Mobile Communication e B2B) continuando a promuovere l’intelligenza artificiale e soluzioni tecnologiche all’ avanguardia.
«L’Italia e la Grecia rappresentano mercati strategici grazie alla loro capacità di saper cogliere rapidamente le evoluzioni tecnologiche – afferma Kim -. Il mio obiettivo é quello di rafforzare la presenza di LG su questi mercati creando valore per i consumatori e per i trade partner grazie ai nostri prodotti e alla nostra tecnologia unica e innovativa».