Formare le nuove professioni digitali del futuro: è l’obiettivo che si è posta Dedagroup inaugurando il prossimo 12 marzo l’edizione 2018 di Dedagroup Digital Academy.
Si tratta di un programma annuale dedicato alla formazione nella Digital Economy che il gruppo rivolge a 24 giovani talenti laureati e neo-laureati sia in discipline tecnico scientifiche sia umanistiche, di età non superiore ai 28 anni e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Il percorso di formazione preparerà i partecipanti ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato, attraverso un progetto full time e di training on the job. Trasferimento di know-how, la diffusione di valori, cultura ed esperienze saranno promossi dal coinvolgimento di Dedagroup People, che parteciperanno in modo attivo al programma.
«Crediamo molto in questa iniziativa, che ha l’obiettivo di offrire l’esperienza della scuola d’impresa, creando un collegamento tangibile fra realtà aziendale e giovani aspiranti. Uno spazio aperto, nel quale approfondire le competenze richieste dalle nuove professioni legate al mondo della digital economy, in continua evoluzione, e il loro contributo alle strategie aziendali. L’Academy vuole essere un luogo di confronto e crescita professionale e personale, nel quale mettersi alla prova e colmare il divario tra le abilità acquisite nel percorso universitario e le competenze richieste delle aziende del nostro settore, attraverso un percorso completo, forte dell’esperienza e del know-how del Gruppo. Siamo una realtà in costante crescita e prevediamo quindi con continuità momenti di selezione, per questo siamo convinti che l’Academy possa fornire un contributo importante nel costruire il futuro di Dedagroup», ha commentato Valentina Gilli, HR Director Dedagroup.
L’ Academy sarà suddivisa in attività d’aula della durata di 15 giorni, che si terranno presso la sede Dedagroup di Trento, e più nello specifico, la formazione in aula sarà strutturata in 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, che permetteranno ai partecipanti di affrontare tematiche legate alla digital economy, al valore d’impresa (economics & performance), al project management (gestione progetti, vendita a valore, metodologie agili) e all’ambito del people value (comunicazione in azienda, team work e problem solving).
Le principali novità di questa edizione saranno i FIT Talk, faccia a faccia informali e interattivi con i grandi nomi della trasformazione digitale per parlare di futuro, idee e prospettive, e TECH Talk, webinar che promuovono la condivisione interna e la diffusione di tecnologie innovative saranno .