Nomine

Check Point Software Technologies nomina un nuovo Country Manager per la filiale Italiana

L’incarico è stato conferito a Marco Urciuoli, presente in azienda dal 2011, che avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico dell’azienda sul territorio italiano

Pubblicato il 15 Feb 2018

Redazione TechCompany360

Marco Urciuoli, Country Manager per l’Italia di Check Point Software Technologies

Cambio al vertice di Check Point Software Technologies: Marco Urciuoli assume il ruolo di Country Manager per l’Italia e si occuperà del coordinamento delle attività commerciali e dello sviluppo strategico dell’azienda sul territorio italiano. Roberto Pozzi, che ricopriva la carica ad interim, resta confermato nel ruolo di Regional Director Southern Europe.

Marco Urciuoli, Country Manager per l’Italia di Check Point Software 

Già in azienda dal 2011 nel ruolo di Major Account Manager e dal 2014 come Head of Sales, Urciuoli vanta una lunga esperienza nell’azienda di sicurezza, dove ha avuto l’opportunità di essere parte integrante del team executive della realtà, mettendo a punto una strategia di vendita che ha portato Check Point a rafforzare la propria presenza sul mercato.

Il settore della Cybersecurity ha sempre accompagnato la ventennale carriera lavorativa del manager che in passato ha operato per importanti player del settore IT tra cui Reply e Trend Micro.

«Check Point è da sempre impegnata a rendere disponibile sul mercato le più avanzate tecnologie di CyberSecurity, giocando un ruolo fondamentale nel crescente sviluppo di reti interconnesse e nella digitalizzazione del nostro Paese. Grazie a Check Point è possibile oggi prevenire attacchi estremamente sofisticati garantendo così alle aziende le necessarie certezze per potersi concentrare al massimo su quello che conta di più, il core business».  Commenta Marco Urciuoli.

Soddisfazione per la nuova nomina è stata espressa da Roberto Pozzi,  che ha dichiarato: «Marco ha dimostrato di possedere una forte propensione allo sviluppo del business e una leadership in linea con la cultura di Check Point. Sono certo che il team italiano potrà beneficiare ulteriormente della sua esperienza e conoscenza del mercato locale per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei nostri Clienti e Partner».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2