Il tempo degli hacker romantici, interessati a propagandare cause più o meno giuste, è finito da un pezzo. Il cybercrime moderno è infatti interessato soprattutto a monetizzare la propria attività, ossia a fare soldi. E i soldi dove si trovano? Nelle banchce e nelle altre società che attuano servizi finanziari, che per questo motivo appaiono particolarmente esposte. Per questo motivo, il prossimo 28 febbraio alle ore 15, Kaspersky Lab ha organizzato uno speciale webinar in cui presenterà una panoramica esclusiva delle principali minacce informatiche che prendono di mira i servizi finanziari, basata sulle indagini di threat intelligence dell’azienda. Queste scoperte sono particolarmente rilevanti in un momento in cui il settore finanziario è soggetto a un profondo cambiamento.
Dmitry Bestuzhev, Security Researcher del Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab, condividerà informazioni sui tool, le tecniche e le operazioni dei cyber criminali riscontrati negli ultimi 12 mesi e le previsioni per il 2018. Si parlerà di frodi, phishing e malware, fino agli attacchi sofisticati per i bancomat e i furti condotti dai maggiori gruppi criminali. Il webinar spiegherà inoltre come i criminali sfruttino i gap creati dalla trasformazione che ha coinvolto il settore: le nuove piattaforme fintech, open banking e blockchain, le crypto valute e le richieste dei consumatori in continua evoluzione, insieme ad altri fattori, hanno infatti introdotto nuove vulnerabilità.
I partecipanti otterranno così una conoscenza più approfondita del panorama delle minacce, delle possibili conseguenze per le attività delle aziende e la loro reputazione e di come le organizzazioni possano proteggersi da questi attacchi. Il webinar, gratuito, potrà essere seguito in streaming a questo link.