Il cloud, protagonista indiscusso della trasformazione digitale delle aziende italiane, rappresenta ancora una volta il pilastro attorno al quale si snoderà il prossimo 27 marzo al MiCo di Milano l’AWS Summit 2018, l’evento che Amazon Web Services organizza ormai annualmente non solo per far conoscere le soluzioni e i servizi Cloud AWS ma anche per offrire alle aziende l’opportunità di incontrare il team AWS, i Partner APN, approfondire le best practices e conoscere le ultime novità in fatto di tecnologie e servizi.
A fare gli onori di casa aprendo i lavori con il keynote iniziale sarà Marco Argenti, Vice President Technology in Amazon Web Services, responsabile di diverse aree business e tecnologiche di AWS, che presenterà i principali aggiornamenti sui servizi dell’azienda, ma si soffermerà anche sulle storie di successo dei clienti italiani. Si rinnova così la formula dello scorso anno che, proprio nelle testimonianze dei vantaggi del cloud portate dalle aziende che li hanno sperimentati in prima persona, ha visto uno dei momenti di maggiore interesse per più di 1.700 partecipanti.
LE SESSIONI PARALLELE E TUTTI I “CORNER” DELL’INNOVAZIONE
Seguiranno quindi le 30 sessioni divise su 6 tracce parallele: quest’anno le tematiche saranno legate ai temi di Architecture & DevOps, migrazione al Cloud, protezione e gestione dei dati, machine learning, Industry 4.0 e Innovazione.
A tali momenti divulgativi si affiancherà la proposta di attività, in particolare: esperti e trainer saranno a disposizione nell’area Training&Certification per presentare i diversi percorsi di formazione e certificazione AWS; lo Startup Village ospiterà alcuni clienti Startup che presenteranno i propri prodotti e servizi supportati dalla tecnologia AWS; gli Esperti AWS saranno disponibili durante tutto l’evento nell’area Tech Bar per rispondere alle domande tecniche, e non, dei partecipanti.
Nell’area espositiva, i partner technology e consulting di AWS (le figure dedicate alla formazione dei protagonisti del canale indiretto) presenteranno le proprie soluzioni e servizi per supportare aziende e organizzazioni, di tutti i settori e dimensioni, ad ottenere il massimo dalla tecnologia AWS. Per registrarsi all’evento cliccare qui.