Condizioni vantaggiose sull’acquisto di telefoni, attività di marketing congiunte e condivisione delle best practice sono solo alcuni dei benefici a favore dei rivenditori Snom. Con il nuovo programma di canale, l’azienda, specialista del VoIP, premia i propri partner con vantaggi a lungo termine che si incrementano all’aumentare del livello di certificazione conseguito.
Circondarsi di partner estremamente motivati con cui collaborare e con cui sviluppare nuove soluzioni condivise è l’obiettivo principale del programma, che ha permesso all’azienda di muoversi rivolgendo lo sguardo verso il futuro, pianificando a lungo termine e lavorando costantemente con lo scopo di garantire il successo della collaborazione tra Snom e i propri rivenditori.
«Con il nostro nuovo programma di canale offriamo ai rivenditori una piattaforma perfetta per assicurarsi un buon utile su base continuativa – dichiara Gernot Sagl, amministratore delegato di Snom Technology GmbH -. Con questa offerta, Snom evidenzia il suo commitment verso il modello commerciale indiretto e verso collaborazioni di lunga durata, eque e di valore con i propri partner. Il nostro programma non sostiene solo i rivenditori ma rafforza anche la posizione dei nostri distributori ed è fruibile in Europa, Africa e in alcune parti dell’Asia. Nelle aree commerciali più estese i partner sono seguiti dai nostri team locali, perché per noi collaborazione significa anche offrire supporto e comunicazione nella lingua nazionale».
Tre sono i livelli di partenariato contemplati dal vendor: partner registrati, partner silver e partner gold. Livelli che vengono determinati in base a diversi fattori, tra cui il potenziale fatturato con prodotti Snom, l’impegno verso il marchio e la partecipazione attiva ai corsi di formazione tecnica, che garantisce che tutti i rivenditori siano in possesso delle competenze necessarie per erogare consulenze, proporre e installare autonomamente le soluzioni per la telefonia IP firmate Snom.