Da Canon arrivano nuove soluzioni di stampa pensate appositamente per i suoi partner di canale: il vendor ha ampliato la propria gamma di soluzioni documentali con le nuove serie di stampanti multifunzione i-SENSYS MF520 e i-SENSYS MF420 e la serie di stampanti laser i-SENSYS LBP210. Si tratta di prodotti pensati per ampliare l’offerta dei partner di canale con prodotti rivolti alle piccole aziende e ai gruppi di lavoro in vari settori verticali, con una particolare attenzione per il costo totale del servizio. I nuovi dispositivi compatti integrano la tecnologia di stampa in bianco e nero di alta qualità nella suite di soluzioni proposta dai partner, consentendo loro di fornire ai propri clienti livelli di consulenza in tre importanti aree: sicurezza, produttività e controllo.
La sicurezza prima di tutto
In particolare, le nuove serie LBP210, MF420 e MF520 sono state progettate integrando numerose funzionalità di autenticazione. Grazie a Universal Login Manager e alle soluzioni server uniFLOW online e uniFLOW on-premise, gli amministratori possono controllare l’accesso al dispositivo, gestire le autorizzazioni e monitorare i documenti con le funzioni di stampa protetta. In questo modo i partner possono soddisfare la crescente richiesta di soluzioni in grado di ridurre costi e danni generati da un accesso non autorizzato ai dati, diversificando al tempo stesso la propria offerta per distinguersi dalla concorrenza.
A favore della produttività sul posto di lavoro
I dispositivi i-SENSYS sono invece stati pensati per garantire la massima produttività. Con una velocità di stampa fino a 43 pagine al minuto e la capacità di eseguire una scansione fronte-retro con un singolo passaggio in pochi secondi, i nuovi dispositivi velocizzano i flussi di lavoro e consentono ai partner di soddisfare molteplici esigenze aziendali. Le tre serie sono compatibili con le piattaforme AirPrint e Mopria. L’applicazione Mobile Portal integrata consente di stampare dai dispositivi mobili in sicurezza, mentre la compatibilità con software e tecnologie preesistenti permette ai partner di sostenere e promuovere nuove modalità operative. Inoltre, il toner Genuine di Canon assicura elevata qualità e affidabilità per tutta la durata di vita della stampante e permette di ridurre i tempi di fermo. Anche il design delle cartucce è stato migliorato per incrementarne efficienza e durata, mentre la tecnologia Auto Seal Removal è concepita per rendere l’installazione ancora più semplice.
Offerta di servizi sotto controllo
Secondo Canon, l’utilizzo dei dispositivi i-SENSYS non comporta la necessità di particolare formazione e manutenzione, contribuendo all’abbattimento del costo totale di vendita. Funzionalità avanzate quali il touch screen a colori da 5″ e la Application Library personalizzata possono aiutare i partner a cogliere nuove opportunità di business nell’ambito della stampa domestica e dei piccoli uffici, un settore particolarmente proficuo e in rapida crescita. Gli amministratori possono stampare form archiviati, eseguire scansioni e inviarle via e-mail oltre a copiare documenti: tutto con un semplice tocco sul display. “L’ultima generazione di dispositivi i-SENSYS aiuta i nostri partner a individuare nuove fonti di reddito – ha commentato Teresa Esposito, Marketing & Sales Exellence Director Business Group di Canon Italia – . Da una parte, i dispositivi sono progettati per affrontare i problemi di sicurezza e produttività, dall’altra contribuiscono ad agevolare la gestione e a ridurre i costi associati alla manutenzione da parte dei partner. Questa combinazione rappresenta un enorme valore aggiunto sia per i nostri partner che per