Intese

Al via la partnership tra Infracom e HDS Italia

Stretto un accordo tra le due società che consentirà di offrire alle imprese italiane soluzioni integrate e innovative rispondendo così alle esigenze del mercato

Pubblicato il 08 Mag 2015

Gianluigi Torchiani

data-center-cloud-140317162333

È stata siglata una nuova alleanza tra Hitachi Data Systems Corp. e Infracom, azienda di servizi di telecomunicazione e data center. La collaborazione tra le due imprese prevede la proposizione sul mercato di soluzioni integrate e innovative. Infatti, HDS Italia proporrà a Infracom soluzioni storage di classe Enterprise per la gestione dei dati transazionali e soluzioni di file and content management come, per esempio, Hitachi Content Platform e Hitachi NAS Platform per la gestione dei dati non strutturati offrendo sicurezza, prestazioni avanzate, mobilità e centralizzazione del servizio.

«Il cuore del nostro approccio strategico è mettere la tecnologia al servizio del business favorendo l’accesso delle aziende italiane a servizi a valore aggiunto quali cloud, business continuity e applicazioni as-a-Service – ha dichiarato Giancarlo Albini, amministratore delegato di Infracom -. L’accordo con Hitachi Data Systems Italia e la proposizione congiunta sul mercato sono pienamente in linea con la nostra strategia: quella di offrire servizi e innovazione per supportare lo sviluppo digitale delle aziende italiane».

L’accordo tra Infracom e HDS Italia punta proprio a soddisfare le esigenze più complesse delle imprese italiane, che hanno la necessità di adeguare le proprie necessità di business con l’affidabilità di un’infrastruttura tecnologia di nuova generazione, avranno a disposizione il meglio dell’innovazione senza rinunciare a costi di gestione e prezzi decisamente sostenibili. Inoltre, potranno implementare soluzioni di cloud e disaster recovery insieme a connettività e servizi di data center a marchio Hitachi e Infracom.

«La collaborazione con Infracom rappresenta prima di tutto una grandissima soddisfazione commerciale per il risultato raggiunto e un punto di partenza strategico per crescere e avere successo insieme in specifici settori di mercato, territoriali e verticali. Non più un rapporto cliente/fornitore, ma un modello di business che approccia il mercato proponendo, grazie all’ampiezza dei rispettivi portafogli di offerta, soluzioni uniche e innovative in ambito tecnologico e sociale», ha poi aggiunto Walter Simonelli, country general manager di Hitachi Data Systems Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati