Appuntamento per i Partner Lenovo: Let’s make the difference together si terrà il 10 aprile a Milano (a partire dalle ore 9.00 presso l’NH Congress Centre) e il 18 aprile a Roma (a partire dalle ore 09.00, presso l’Hotel Roma Aurelia Antica). Al Kick-off sarà possibile conoscere gli obiettivi del programma Lenovo Engage Partner Program (qua tutte le informazioni). Saranno infatti presentate diverse nuove iniziative create localmente per supportare i BP con progetti di finanziamento, formazione, supporto tecnico, comunicazione online e marketing.
«L’impegno di Lenovo è quello di creare opportunità per i suoi partner in vista di un successo comune. Il nostro programma di canale, oggi ancora più personalizzato a livello locale, consente ai Partner italiani di alimentare la crescita del proprio business e soddisfare le esigenze specifiche nei mercati di riferimento, attraverso numerose iniziative progettate per portare loro un valore aggiunto, in termini di formazione e supporto» ha dichiarato Emanuele Baldi, A.D. e General Manager di Lenovo Italia.
Tra le opportunità di partnership aggiuntiva, create appositamente per il mercato italiano, vi è la possibilità di ricevere supporto finanziario a vari livelli, la collaborazione per la realizzazione di eventi di demand generation mirati agli utenti finali, e programmi di supporto alla vendita tra cui training motivazionali, webinar e corsi per la comunicazione a diversi livelli.
L’inizio dei lavori, a Milano e Roma, è previsto con l’intervento di Emanuele Baldi, che presenterà la strategia del gruppo Lenovo, a cui seguirà quello di Alessandro de Bartolo, che parlerà di strategia e del canale di Lenovo Data Center Group; successivamente saranno presentati ii programmi specifici dei due business group, PCSD e Data Center. Tra i relatori della giornata saranno presenti anche Cristiano Accolla, SMB & Channel Country Leader per PCG, Federico Carozzi, Head of Product Management PCG, Roberta Marchini, Technical Sales Manager di DCG.
Nel pomeriggio, dalle 14.00 in poi, sarà possibile partecipare a sessioni in parallelo sulle soluzioni Lenovo Education sui nuovi strumenti di collaborazione e conference a distanza con ThinkSmart Hub 500, quelle di Software-Defined di Lenovo Data Center Group e per la grafica e la progettazione in BIM. Inoltre, ci saranno 8 aree demo per scoprire le innovazioni di prodotto e le soluzioni verticali, tra cui una dedicata al settore Education, una al ThinkSmart Hub 500 ecc e infine un’area con gli ultimi modelli degli smartphone Motorola di Lenovo Mobile Business Group.