Canale

4ward365 cambia nome e diventa CoreView

Coreview, prima nota come 4ward365, riceve un investimento di 20 Milioni di dollari, oltre alla parte investita in equity, da parte della Insight Venture Partners con l’obiettivo accelerare la crescita globale e il business della piattaforma di Enterprise Cloud and Hybrid Management

Pubblicato il 05 Giu 2018

CoreView-gen

4ward365, il system integrator italiano dedicato alla trasformazione digitale delle imprese, cambia nome in CoreView e riceve un funding di 20 milioni di dollari da Insight Venture Partners per accelerare la crescita globale e il business della piattaforma di Enterprise Cloud and Hybrid Management.

L’azienda italiana del gruppo 4ward in questi anni ha investito molto in partnership strategiche, come quella con Microsoft, diventando uno dei principali partner non solo in Italia ma anche in Europa e Nord America. Il nuovo brand CoreView rispecchia la crescente necessità per le aziende di adottare soluzioni cloud ed ibride per migliorare la sicurezza, la gestione e reportistica dei propri asset. Inoltre, è la prima azienda italiana a ricevere in investimento da parte di Insight Venture Partners, il Venture Capital e Private Equity che investe in aziende IT con potenziale di crescita. La nuova soluzione fornisce diversi strumenti per gestire Office365, in particolare la segmentazione in virtual tenant, l’analisi dei costi e tools di ottimizzazione d’uso delle licenze, i dati relativi all’utilizzo e adozione degli strumenti di produttività; inoltre CoreView fornisce una piattaforma di formazione “just-in-time” con l’obiettivo di stimolare e guidare il change management.

4ward manterrà il proprio asset e sarà guidata da Christian Parmigiani (COO) e Andrea Pichler (CTO), mentre David Mascarella e Ivan Fioravanti in CoreView ricopriranno il ruolo rispettivamente di Chief Strategy Office e Chief Technology Officer assieme al nuovo CEO David Moran.

David Moran, CEO CoreView:«Il team di CoreView ha creato un prodotto ed un’offerta senza eguali, e sono fiero di prendere il ruolo di CEO. La partnership con Insight Venture Partners significa avere accesso ad una serie di risorse globali oltre che la loro esperienza nello sviluppo del business e non vediamo l’ora di lavorare con loro per accelerare la crescita dell’azienda. Ora ci concentreremo nell’ampliare l’offerta nell’ecosistema della piattaforma Office365 e sullo sviluppo di soluzioni che contemplino la gestione delle componenti ibride oltre che altre soluzioni cloud».

«Abbiamo investito e credito molto in questo progetto – commenta anche Christian Parmigiani COO di 4ward – è con estremo orgoglio che abbiamo portato un’eccellenza italiana all’attenzione di investitori esteri che vedono come noi il potenziale del cloud e del digitale come leva per la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2