Softpi, distributore di prodotti a valore aggiunto nel mercato ICT, lancia Quadrate, una soluzione che permette di caricare dati da Microsoft Excel e Access a SAP con semplicità, rapidità e senza la necessità di skills tecniche. Quadrate infatti possiede un ambiente grafico intuitivo e funzionalità pensate anche per utilizzatori inesperti, che in questo modo sono in grado di caricare i dati in tempo reale senza dover ricorrere a procedure lunghe e complesse, come quelle di programma ABAP.
Indice degli argomenti
I vantaggi di Quadrate
La soluzione Quadrate è già stata adottata da aziende Apple, Zurich, Siemens, Sony, Bentley e altre, per la sua capacità di convertire i dati in modo semplice e verificarne l’attendibilità in tempo reale. Più nel dettaglio, i principali vantaggi sono:
- La facilità d’utilizzo: Quadrate permette di caricare archivi Excel e Access direttamente in SAP senza la necessità di programmazione ABAP o specifiche skills tecniche e consente di utilizzare Microsoft Office come piattaforma per la gestione dei dati.
- L’installazione rapida direttamente nella postazione di lavoro dell’utente: per la configurazione non sono necessari nè cambi né installazioni sul sistema SAP. Il processo è rapido e semplice e richiede solo un paio di ore. L’utente può anche personalizzare l’interfaccia a seconda delle proprie necessità.
- L’ utilizzo in diverse applicazioni e nei differenti moduli di SAP fra cui Mass Uploads, Mass Maintenance, SAP Data Migration e SAO Data Entry.
- Il caricamento dei dati in tre semplici passaggi: si prende la transazione realizzata da Quadrate, dopo che l’estrapolazione è stata completata si crea automaticamente un archivio Excel o Access e si selezionano i dati da caricare; si seleziona l’archivio dati su Quadrate e si avvia il procedimento.
Quadrate per una prova gratuita: come scaricarlo
È possibile scaricare Quadrate nella versione trial, totalmente gratuita, per testarlo per tre mesi con tanto di supporto tecnico. Tuttavia, la licenza è free solo per il primo utente dell’azienda che ne fa richiesta e, al termine del periodo di prova, è possibile acquistare la licenza annuale o licenze multiple.