V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, ha siglato un accordo con ATEN, società specializzata in soluzioni di controllo locale e remoto, connettività informatica e tecnologie per l’accesso e la condivisione per ampliare la propria offerta attraverso la distribuzione dell’intero portfolio di ATEN, come spiega Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley: «L’accordo siglato con ATEN ci permette di ampliare l’offerta dedicata alla connettività ed alla gestione delle tecnologie di accesso e condivisione. Grazie a questa collaborazione V-Valley amplia ulteriormente la propria offerta di soluzioni a valore per il datacenter».
Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley
ATEN è una multinazionale dedicata a soluzioni KVM, per la gestione energetica e connettività USB e audio-video professionale e propone un’ampia varietà di prodotti che vogliono rispondere alle esigenze di privati e piccole e medie imprese. In particolare, la sua linea di prodotti ALTUSEN offre un’ampia gamma di soluzioni high-end per la gestione server per il mercato enterprise.
L’accordo prevede che V-Valley distribuisca l’intero portfolio dei prodotti ATEN ai propri rivenditori attraverso anche un servizio di pre-vendita dedicato. Ai rivenditori, infatti, vanno una serie di vantaggi, come il materiale stock in pronta consegna, condizioni commerciali vantaggiose e un set di servizi fornito da specialisti del settore. «La stretta collaborazione tra costruttore, distributore e rivenditore/integratore è essenziale per offrire servizi e soluzioni personalizzate per ogni mercato – commenta Luca Enea-Spilimbergo, Responsabile Commerciale ATEN per l’Italia. – V-Valley e il gruppo Esprinet migliorano l’esperienza one-stop-shop per molti clienti, inserendo il marchio ATEN tra soluzioni similari. Il nostro obiettivo è offrire a progettisti e rivenditori più scelta attraverso i loro attuali distributori».