Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo al vertice del mercato in Italia e in Spagna, ha siglato un accordo di distribuzione con il produttore taiwanese MSI Gaming per estendere la propria offerta sul mercato italiano.
Fondata nel 1986, MSI si è specializzata nella produzione di notebook, schede madre e schede video, desktop, all-in-one e monitor per il gaming. L’azienda punta su prodotti di qualità e eccellenza del servizio al cliente, con un focus particolare sulla ricerca e l’ottimizzazione del design, guardando alle esigenze dei videogiocatori.
«Siamo lieti che un’azienda come MSI, leader mondiale nel mercato del Gaming, abbia scelto Esprinet come distributore per consolidare la propria posizione sul mercato italiano. Questa partnership rappresenta un’ulteriore conferma della fiducia che i vendor ci riconoscono, un’importante opportunità per ribadire il nostro ruolo di distributore di riferimento in ambito gaming e nonché per poter offrire ai nostri clienti sempre il meglio della tecnologia disponibile», commenta Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia.
L’accordo prevede che Esprinet si occupi della distribuzione di notebook, desktop, all-in-one e monitor di MSI, per incrementare ulteriormente la propria offerta con l’ampia varietà di prodotti MSI. Dall’altra parte, MSI intende affidarsi a un partner solido e affidabile sul mercato italiano: i 36.000 rivenditori Esprinet presenti su tutto il territorio, le attività di marketing su misura, la rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management hanno convinto MSI che la società rappresenti il partner ideale per supportare la propria crescita. Inoltre, la copertura capillare su tutto il territorio italiano rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo consistente, come spiega Roberto Saponieri, Country Manager di MSI Italia: «Grazie all’accordo con Eprinet siamo certi di ottenere risultati ambiziosi e di portare il nostro know-how gaming presso nuovi canali distributivi».