Strumenti

Datech Solutions presenta il nuovo Portale dedicato ai rivenditori Autodesk

Datech Portal è il nuovo strumento della business unit di Tech Data per supportare i rivenditori Autodesk, che potranno così prendere decisioni rapide in ogni fase chiave della Subscription

Pubblicato il 18 Lug 2018

datech

Datech Solutions, la business unit specializzata di Tech Data, lancia Datech Portal. Si tratta di uno strumento che consente ai rivenditori autorizzati Autodesk di accedere ai dati dei contratti dei propri clienti finali. Ciò permetterà loro di avviare azioni immediate per supportare  la crescita e il rinnovo delle licenze subscription del software Autodesk da parte dei clienti e di sfruttare i servizi a valore aggiunto di Datech.

Datech Portal utilizza il modello di abbonamento a consumo Autodesk; si avvale del ciclo FLAER (Find, Land, Adopt, Expand, Renew) per aiutare i rivenditori nel business Subscription. L’obiettivo è quello di favorire a una relazione più profonda tra i rivenditori Datech e i clienti finali, con un conseguente incremento dei tassi di rinnovo e di soddisfazione del cliente.

Il nuovo portale fornisce informazioni strategiche sul business grazie a indicatori chiave per ogni fase del ciclo FLAER. I rivenditori potranno accedere con un semplice clic del mouse ad un’interfaccia intuitiva e sempre disponibile per prendere decisioni rapide (ad esempio contattare subito i clienti o scaricare in modo sistematico i data-pack). Inoltre, i servizi a valore aggiunto Datech offerti in ogni fase includono tattiche, supporto, training, accesso a servizi marketing, tecnici e di automazione dell’ordine.

Mike Appel, vice president, Global, Datech Solutions spiega i vantaggi del nuovo portale: «Datech Portal cambia davvero le regole del gioco per i nostri rivenditori. Tutte le informazioni sono in un unico posto ed allineate col nostro ciclo FLAER. I dati sono sicuri, aggiornati, accessibili 24/7, tutto per permettere ai nostri partner di intraprendere azioni commerciali e marketing immediate. È intuitivo e semplice da utilizzare, ci aspettiamo quindi che il tempo di apprendimento sia minimo. Noi siamo molto entusiasti di questo ulteriore servizio che stiamo offrendo ai nostri clienti Datech. Siamo impegnati affinchè si traduca in un grande successo per Datech Solutions,  i nostri clienti Var e Autodesk».

«Il nostro impegno quotidiano è aiutare i nostri partner ad essere più efficienti e produttivi nelle loro organizzazioni e nel loro approccio al mercato. Con Datech Portal sono orgoglioso di affermare che stiamo aggiungendo un ulteriore elemento utilissimo e concreto in questa direzione» aggiunge Renato Cosenza, Director Datech Solutions Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati