La divisione di Tech Data Maverick AV Solutions ha stretto una nuova partnership con Zoom Video Communications. Fondata nel 2011, Zoom è una società californiana specializzata in comunicazioni video aziendali; possiede una piattaforma cloud semplice e affidabile per video e audio conferenza, collaborazione, chat e webinar e un’innovativa soluzione di collaborazione sul luogo di lavoro, Zoom Rooms.
Secondo il nuovo accordo, Maverick AV Solutions fornirà supporto a Zoom nella sua espansione globale, favorendo la crescita in nuovi segmenti di clientela e sostenendo Zoom Rooms. La piattaforma Zoom è in grado di integrarsi con tutti i sistemi hardware; i clienti potranno così utilizzare gli strumenti esistenti oppure eseguire un upgrade per sviluppare un’esperienza in base al proprio stile di collaborazione e riunione. È ideale per qualunque ambiente di collaborazione, dalle piccole sale riunioni fino ai grandi centri di formazione.
Daniele Pagni, BU Manager, Maverick AV Solutions
«Zoom Video Communications è una delle aziende più interessanti che è entrata nel mondo dei sistemi per sale riunioni negli ultimi anni e la qualità dell’esperienza offerta sta fornendo un ingrediente fondamentale: la rapidità di adozione da parte degli utenti -, ha dichiarato Daniele Pagni, BU Manager, Maverick AV Solutions. – Zoom Rooms offre una straordinaria opportunità ai nostri rivenditori e, grazie alla sua rete globale, Maverick AV Solutions è in grado di garantire a Zoom un’esperienza di implementazione coerente in tutti i paesi. La nostra conoscenza e la specializzazione nelle tecnologie audiovisive aiuteranno Zoom a diffondersi rapidamente all’interno del canale e permetteranno agli integratori di sistemi di portare rapidamente Zoom Rooms sul mercato».
«La collaborazione di Zoom con Maverick soddisferà i nostri clienti in quanto offrirà loro pacchetti uniformi di soluzioni Zoom Room insieme ai nostri prodotti partner ottimizzati per l’hardware – ha dichiarato Laura Padilla, responsabile dello sviluppo del business e del canale di Zoom –. Questa collaborazione rappresenta una tappa importante nei nostri piani di espansione a livello globale, finalizzati a raggiungere nuovi mercati, semplificare il processo di acquisto delle soluzioni e fare crescere il nostro ecosistema di partner. Ci auguriamo di cogliere presto i frutti della nostra collaborazione con Maverick e di migliorare l’esperienza dei nostri clienti e partner».
Maverick AV Solutions sfrutterà il proprio ecosistema di fornitori per sviluppare soluzioni personalizzate che consentano agli integratori di creare sistemi semplici e veloci da implementare. Zoom attualmente sta già collaborando con diversi fornitori di Maverick, tra i quali Logitech, Dell e Crestron.