Eccellenze sul territorio

Comparex continua a crescere e sbarca anche in Canada

Il fornitore di servizi IT, dopo aver raggiunto il mercato statunitense, approda anche sul territorio canadese aprendo una nuova filiale per poter offrire ai propri clienti un miglior supporto

Pubblicato il 01 Set 2015

Marco Maria Lorusso

canada-150901145540

Comparex, fornitore di servizi IT focalizzato sulla vendita di licenze, consulenza e servizi basati su tecnologia cloud, dopo aver completato il suo piano strategico di crescita espandendosi sul mercato statunitense, ora raggiunge un nuovo e importante obiettivo aprendo una nuova filiale anche in Canada arrivando così a essere presente in 33 Paesi nel mondo.

Comparex, che è anche partner Microsoft a livello mondiale, attraverso la filiale canadese va a completare la sua strategia di espansione verso nuovi mercati per poter avere tutti gli strumenti necessari per supportare al meglio i clienti multinazionali.

«Siamo felici di espanderci sul mercato canadese perché ciò permette di rafforzare la nostra posizione sul mercato nordamericano – ha detto John Havlick, executive vice president di Comparex – farlo come Global Microsoft Partner, poi, rende il tutto ancora più entusiasmante. Infatti, le nomine di Microsoft Partner of The Year 2015 per le categorie Volume Licensing e Software Asset Management sono l’ulteriore dimostrazione della nostra esperienza in licensing e servizi a livello globale».

Attraverso SoftCare, l’azienda è in grado di offrire una soluzione cloud-based che renderà più snello il processo di approvvigionamento, utilizzo e gestione delle licenze software; una parte importante integrante SoftCare è poi SAM2GO che supporta le aziende clienti dando un inventario dei software sempre aggiornato e registrando il reale utilizzo dei vari programmi installati. Comparex, grazie a questa nuova opportunità, potrà erogare soluzioni cloud e servizi di migrazione dati anche sul mercato canadese e Microsoft, grazie alla partnership che dura con l’azienda da 30 anni, ha autorizzato Comparex a entrare a far parte del programma Licensing Solution Partner, LSP, dando così la possibilità al fornitore di servizi IT di offrire una vasta gamma di opzioni licensing Microsoft e una soluzione che risponda appieno alle esigenze dei clienti.

«Siamo felici di dare il benvenuto a Comparex come nuovo LSP in Canada – ha aggiunto Jason Brommet, director of Partner Business Development di Microsoft Canada -. Con il cloud, gli schemi di acquisto dei clienti stanno evolvendo e di conseguenza partner come Comparex, capaci di erogare in modo eccellente il servizio cloud, permettono di dare un valore aggiunto ai nostri clienti».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2