Computer Gross Italia ha stretto una nuova partnership di durata pluriennale con Kolme, società specializzata in prodotti e servizi nell’ambito delle Telecomunicazioni, attraverso l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 20%.
Secondo il distributore, l’acquisto del 20% di Kolme possiede un doppio valore strategico:
- Favorire la creazione di sinergie operative e commerciali tra due player di riferimento nei rispettivi ambiti del mercato italiano, Computer Gross Italia nel settore della distribuzione a valore di ICT, e Kolme in quello delle Telecomunicazioni, con oltre 2.000 negozi di telefonia affiliati su tutto il territorio nazionale.
- Rafforzare la partnership già presente tra Computer Gross e Attiva, che da oltre 5 anni è presente fra gli azionisti di Kolme.
Operazione quella di Computer Gross che rientra quindi in un disegno più ampio, volto a rafforzare ed estendere la propria presenza sul mercato italiano. Lo dimostrano anche le recenti partnership con Synology, CA Technologies e ThinPrint e il commento di Duccio Castellacci, General Manager di Computer Gross Italia: «La partnership commerciale e l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale di Kolme rappresenta un’ulteriore operazione strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo e continua un percorso di sviluppo verso mercati innovativi e nuovi canali di vendita. L’accordo sottoscritto ha l’obiettivo di favorire una proficua collaborazione ed integrazione tra aziende complementari, con sinergie commerciali ed operative e con un potenziale beneficio nei ricavi e nella redditività di entrambe le società che già si distinguono sul mercato italiano dell’ICT per leadership nei rispettivi settori di riferimento»
«L’ingresso nel nostro capitale e la partnership con Computer Gross Italia consente a Kolme di ampliare l’offerta alla propria clientela ed accrescere la penetrazione sul mercato, realizzando azioni di cross selling mirate sul nostro ecosistema di riferimento. Operando insieme a Computer Gross Italia potremo sviluppare importanti sinergie commerciali ed operative che ci permetteranno di conseguire importanti crescite in un mercato in continua trasformazione» ha dichiarato Andrea Fronzi, Amministratore e Fondatore di Kolme.