Strategie

Computer Discount diventa la rete di VAR di Datamatic

A pochi mesi dall’acquisizione arriva il progetto Computer Discount di Datamatic: l’obiettivo è arrivare a 300 rivenditori sul territorio nazionale, capaci di offrire soluzioni a valore

Pubblicato il 14 Set 2018

computer-discount

Datamatic-Computer-Discount

Computer Discount, lo storico marchio della distribuzione IT, avrà una nuova vita: a pochi mesi dall’acquisizione del brandDatamatic ha deciso di dare il via a un nuovo progetto.  Computer Discount diventerà un infatti Network di rivenditori a valore e VAR, distribuito su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di Datamatic è creare una rete capillare per offrire a Professionisti, Aziende e Microimprese non solo prodotti IT e soluzioni digitali, ma anche formazione, competenza ed esperienze di successo.  Infatti, i partner del network Computer Discount avranno la possibilità di accedere al bagaglio di competenze e del supporto, tecnico e commerciale di Datamatic. Inoltre,  avranno a disposizione un portafoglio di prodotti e servizi a valore completo per poter soddisfare al meglio le esigenze della clientela business. Il modello di business della nuova Computer Discount appare sostanzialmente cambiato rispetto al passato: per rispondere ai cambiamenti tecnologici in atto, Computer Discount offrirà soluzioni IT su misura ad alto contenuto tecnologico, infrastrutture ed architetture mission critical caratterizzate da elevati livelli di flessibilità, scalabilità e sicurezza. Inoltre, a supporto dei clienti sarà messo a disposizione personale altamente specializzato per fornire supporto tecnico, commerciale, servizi pre e post vendita, condizioni e strumenti commerciali.

Il progetto fa parte di una strategia di Datamatic orientata a puntare sempre più sulla distribuzione a valore, con la nascita di BU e staff dedicati. Il punto di forza, naturalmente, risiede soprattutto nella riconoscibilità del marchio Computer Discount, che ha fatto la storia della distribuzione IT nazionale.

«Il progetto è ora ai nastri di partenza e conta già una cinquantina di reseller e VAR, ma puntiamo ad avere, a regime, oltre trecento partner dislocati capillarmente in tutte le regioni. – commenta Loris Stucchi, Direttore Vendite Valore & B2B di Datamatic  – Siamo, quindi, aperti a valutare nuove realtà, che posseggano i giusti requisiti e desiderino candidarsi per fare parte della nostra rete di rivenditori a valore Computer Discount. Si tratta di un progetto sicuramente ambizioso, da cui siamo certi non tarderanno ad arrivare importanti soddisfazioni sia per noi che i nostri partner».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3