Asit, distributore IT ad alto valore aggiunto, ha stretto una nuova partnership con Lifesize, vendor statunitense specializzato in soluzioni innovative per la Videoconferenza in cloud.
L’accordo prevede la distribuzione da parte di Asit in Italia dellsoluzioni Lifesize, grazie alla sua presenza capillare sul territorio italiano, con 4 sedi operative e 3 agenzie.
Le soluzioni audio, web e videoconferenza offerte da Lifesize sono progettate per adattarsi a determinati flussi di lavoro naturali, consentendo la comunicazione e favorendo la collaborazione. L’app Lifesize per desktop, dispositivi mobili e browser consente di effettuare videoconferenze sicure e di qualità, con una user experience semplice e efficace.
«Eravamo alla ricerca di un’azienda che offrisse soluzioni di videoconferenza davvero innovative – spiega Joris Ganz, Business Developer and Marketing Director di Asit Spa. – In Lifesize abbiamo trovato un vendor che ha dato un nuovo significato alla collaborazione video, e che abilita realmente lo smart working e la collaboration. Le sue soluzioni ci offrono la possibilià di garantire ai nostri clienti tecnologie in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moderne, che cercano soluzioni facili da utilizzare, gestire e distribuire, oltre che accessibili dal punto di vista economico».
«La nostra soluzione Cloud è concepita per creare ambienti virtuali utili a far interagire persone attraverso i più comuni strumenti di collaborazione (Audio, Video e Web) oggi presenti sul mercato – aggiunge Marco Lupi, Country Manager Italia di Lifesize. – Crediamo sia una risposta efficace per i system integrator che oggi devono risolvere le esigenze di aziende strutturate sempre più interessate a realizzare un moderno smart workplace e remote working. Il nostro modello di business è completamente indiretto e il ruolo di un distributore come Asit è quello di aprirci verso nuovi canali di business e nuove aree geografiche, aumentando la diffusione delle nostre soluzioni».