Ricerche

Come cambia il canale Ict? Partecipa all’indagine del Politecnico di Milano

Ogni operatore del canale ICT ha la possibilità di contribuire alla realizzazione del primo Osservatorio Tech Company- Innovazione del canale ICT del Politecnico di Milano rispondendo a un semplice form on line

Pubblicato il 02 Ott 2018

ricerca-technologies-121221160746

Che il mondo del canale Ict sia sottoposto da diversi anni a questa parte a una importante trasformazione è indubbio, come abbiamo raccontato in più di un’occasione su Digital4Trade. La diffusione sempre più significativa di soluzioni digitali radicalmente diverse rispetto al passato quali, ad esempio, blockchain, artificial intelligence, Internet of Things, big data, cloud, richiede infatti agli operatori del Trade di agire come vere e proprie Tech Company, mettendo in atto un forte cambiamento delle competenze interne, del “go to market” e – più in generale – dei modelli di business e della stessa relazione con i clienti. Ma quanto effettivamente questa trasformazione sia andata in profondità non è mai stato indagato in maniera sistematica e scientifica: è quello che invece si propone di fare il primo Osservatorio Tech Company- Innovazione del canale ICT del Politecnico di Milano, che sarà presentato in anteprima in occasione dell’evento Tech Companies Lab, in programma a Milano il 22 novembre.

In particolare, l’obiettivo dell’indagine è individuare e analizzare le performance degli operatori del canale ICT che operano nei comparti particolarmente “innovativi”, nonché analizzare le strategie di marketing in un campione di operatori del canale ICT, misurando i principali Key Performance Indicator (KPI) delle diverse attività effettuate (ad esempio canali di marketing utilizzati, budget investito, risultati ottenuti, ecc…). Ogni azienda del settore ICT ha la possibilità di contribuire alla riuscita dell’indagine compilando on line questo breve questionario disponibile a questo indirizzo. Il form, in maniera anonima, pone una rapida serie di domande sulla reale diffusione delle soluzioni innovative, sulla consistenza degli investimenti effettivamente effettuati e sulle prospettive del business degli operatori del Trade. Occorre rispondere alle domande della ricerca entro il prossimo 10 ottobre.

Il canale ICT evolve e si arricchisce di Tech Company

Il canale ICT evolve e si arricchisce di Tech Company

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2