Panda Security: nuovi strumenti per il canale che vuole affrontare la Digital Transformation

Panda Security: nuovi strumenti per il canale che vuole affrontare la Digital Transformation

Nel corso del recente evento Tech Companies Lab, organizzato da Digital4Trade, Panda Security ha affrontato il tema della Digital Transformation che sta interessando il mondo del Trade

Pubblicato il 19 Dic 2018

Gianluigi Torchiani

Per un vendor che basa per intero la sua strategia di vendita sulla formula indiretta, è di fondamentale importanza essere aggiornato sull’evoluzione del proprio canale di riferimento e avere, al contempo, la capacità di fornire gli strumenti necessari per operare al meglio sul mercato.  Si spiega così la partecipazione di Panda Security al Tech Companies Lab, come racconto Gianluca Busco Arrè, country manager di Panda Security Italia: «Abbiamo ritenuto il Tech Companies Lab un evento importante per noi, dal momento che Panda Security è un’azienda orientata al 100% verso il canale. Gli argomenti che sono stati discussi in questo evento sono sempre di più di interesse per l’ecosistema che andiamo a indirizzare con la nostra tecnologia. Sicuramente Panda Security copre diversi aspetti, uno su tutti il GDPR, in quanto abbiamo sviluppato una tecnologia oggi in grado di affrontare verticalmente questa tematica. Il Tech Companies Lab è stata l’occasione per fare il punto, scoprire come le aziende si sono evolute e quante risposte hanno dato, non solo in termini di normativa ma anche di processi tecnologici». Nell’ottica di Panda, il canale è molto interessato dalla trasformazione digitale, tanto che gli operatori del settore si stanno sempre di più aprendo a nuovi approcci e nuove modalità.

«Le richieste che arrivano dai nostri system integrator e dai sistemi di partnership strategiche vedono un focus di interesse crescente: Panda Security ha iniziato un processo di Digital Transformation che ci permetterà sempre di più nel prossimo futuro di andare a intercettare queste richieste attraverso piattaforme dedicate. Abbiamo infatti in programma il rilascio di una nuova piattaforma che permetterà loro non solo di beneficiare di uno strumento tecnologico, ma anche di ottenere nuove opportunità di business. Parliamo di comunicazione, attività commerciali, che possono passare dalla retention di clienti all’acquisizione di nuovi, sino alla diffusione un messaggio comunicativo che permetterà ai partner di raggiungere una platea di clienti che magari non può essere raggiunta con gli strumenti tradizionali».

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