La trasformazione digitale, ovvero il filo conduttore del Tech Companies Lab, è un tema che interessa da vicino Samsung e l’ecosistema dei partner. Ne è convinto Davide Bigoni, Project Manager di Samsung Italia: «Partecipare a eventi di questo tipo è sicuramente un’ottima occasione per condividere con il maggiore pubblico possibile tutte le tecnologie che siamo in grado di mettere in campo, che sono sicuramente importanti. Il concetto di trasformazione digitale è uno dei più attuali e più caldi in questo periodo, insieme all’Industria 4.0 e alla digitalizzazione degli spazi lavorativi (smart working, desktop replacements)».
In questo scenario di profonda trasformazione, il ruolo del canale di vendita risulta assolutamente fondamentale per trasferire informazioni e tecnologia sul cliente finale. «Per ottenere risultati ottimali è infatti importante trasferire conoscenza e know how sui partner che andranno a proporre le tecnologie ai clienti. E’ fondamentale trasferire cosa le tecnologie possono fare, che cosa Samsung può fare per loro. Siamo inoltre in grado di lavorare su progetti speciali con i nostri partner da proporre poi insieme al cliente finale».
@RIPRODUZIONE RISERVATA