Commvault aumenta il suo impegno nei confronti dei partner di canale: la società specializzata nel Data Management ha reso disponibile Partner Success Desk (PSD), un vero e proprio centro servizi on-demand a livello globale, che costituisce anche un punto di contatto preferenziale attraverso il quale ottenere un supporto continuativo, 24 ore su 24, in tutte le fasi del processo di vendita. Più nel dettaglio, Partner Success Desk, disponibile in lingua italiana, si compone di tre aree di competenza specifica: Vendita, Prevendita e Amministrazione. I partner (rivenditori, distributori e system integrator), possono accedervi via email, telefono, chat o portale web; la richiesta di supporto viene assegnata in modo immediato e automatico all’area di competenza specifica.
Il Partner Success Desk garantisce un accesso più semplice e veloce al supporto e alle risorse Commvault. All’interno di un’ampia area documentale i partner possono ottenere in modo automatico e autonomo tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Il catalogo servizi disponibile include, ad esempio, l’opportunità di realizzare demo remote della intera soluzione Commvault, richiedere aiuto nel dimensionamento o nella progettazione, supporto per domande relative al licenziamento delle diverse funzionalità, informazioni tecniche di dettaglio e documentazione specifica.
Il Partner Desk non funziona in maniera automatica: decine di specialisti Commvault operano nel PSD con un sistema integrato a livello mondiale, mentre in Italia al momento sono tre le risorse completamente dedicate alle attività delle differenti aree di focalizzazione.
Vincenzo Costantino, EMEA South Technical Services Director di CommVault
«Il Partner Success Desk è un elemento distintivo di Commvault per quanto riguarda la gestione, l’abilitazione e l’affiancamento al canale – ha sottolineato Vincenzo Costantino, Director EMEA South Technical Services, Commvault – . Non si tratta di un semplice help desk amministrativo o tecnico, ma di un vero e proprio centro di competenza a disposizione dei nostri partner e distributori e permette loro di fare business in modo agile e veloce, con tutto il supporto tecnico e amministrativo necessario».
Una novità quella del Partner Success Desk che, anche in Italia ha già catturato l’interesse di diversi partner, tra cui i distributori Arrow e Icos.
«Il canale è la nostra linfa vitale e da sempre Commvault è impegnata per mettere a disposizione le competenze più elevate per favorire la creazione di progetti congiunti che soddisfino le esigenze dei clienti dal punto di vista tecnologico, ma anche nelle fasi di vendita, post vendita e a livello amministrativo – evidenzia Vittorio Bitteleri, Country Manager di Commvault in Italia – . Il PSD è la testimonianza della nostra volontà di continuare a ottimizzare le operazioni per garantire professionalità, consulenza e supporto in modo rapido ed efficace».