Incarichi

Nominato un nuovo presidente e AD per Xerox Italia

Daniele Puccio dal mese di novembre è il nuovo presidente e amministratore delegato di Xerox in Italia, anche se continuerà a mantenere il ruolo di general manager ECG Southern Region

Pubblicato il 02 Nov 2015

Gianluigi Torchiani

daniele-puccio-presidente-151102174729

Daniele Puccio, presidente e amministratore delegato Xerox Italia

Xerox dal mese di novembre ha nominato un nuovo presidente e amministratore delegato per l’Italia. Daniele Puccio, infatti, ha assunto questa carica continuando, nel contempo, a mantenere il ruolo di general manager ECG Southern Region. Già dal 1979, Puccio entra in Xerox ricoprendo ruoli di diverse responsabilità, in particolare nel settore commerciale, a Milano, Padova e nel Triveneto per poi arrivare a Roma dove resta per 6 anni in qualità di responsabile vendite large account per il Centro-Sud. Rientra poi a Milano nel 1998 dove, in qualità di general manager per il canale indiretto entra a far parte della prima linea di Xerox Italia e del Consiglio di Amministrazione; il lavoro svolto da Puccio in questi anni è stato determinante per la crescita del canale in Italia e nella Southern Entity.

«La mia è stata una carriera al servizio di Xerox Italia e sono quindi molto onorato di poter assumere questo importante ruolo e poter guidare la società italiana in un percorso di consolidamento e trasformazione aziendale. Sono impegnato personalmente a garantire che Xerox Italia continui a offrire soluzioni e servizi all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti e partner – ha affermato Puccio -. Xerox gestisce centinaia di processi che consentono ad Amministrazioni Pubbliche, imprese nazionali e internazionali di semplificare il proprio lavoro e incrementarne l’efficienza; implementare con successo la nostra strategia sarà l’obiettivo che mi aspetto di conseguire per i nostri clienti e partner. Sono sicuro che grazie all’eccellenza delle persone che lavorano in Xerox, riuscirò a dare continuità alla crescita della compagnia».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3