Arrow ha stretto un nuovo accordo per la distribuzione a livello EMEA delle soluzioni IoT (Internet of Things) per i mercati verticali di ProEsys Technologies,una startup italiana fondata nel 2014.
ProEsys, con core business focalizzato sulle tecnologie di trasmissione radio e IoT per smart cities e smart agriculture, per le telecomunicazioni, i trasporti, per il comparto marittimo e quello della sicurezza, ha sviluppato una serie di soluzioni di comunicazioni IoT per mercati verticali, basate su sensori LoRa (rete estesa a lungo raggio) e Ultra-Wideband Gateway, progettate per infrastrutture critiche e monitoring per sistemi di localizzazione indoor/outdoor.
Di seguito alcuni casi di successo ProEsys nel settore delle connettività IoT:
- Un sistema di monitoraggio per le torri elettriche basato sui sensori IVMS (Integrity-Vibration-Monitoring System), gateway e connettività LoRa. Avvisi crittografati in tempo reale che aggiornano il gestore dell’infrastruttura su anomalie come forti vibrazioni, guasti strutturali e altri dati rilevanti.
- Il sensore di pressione industriale IPS-1, una soluzione specifica per il settore dei servizi energetici che fornisce il rilevamento delle perdite o fuoriuscite negli oleodotti, gasdotti e acquedotti.
- Le soluzioni di rete privata basate su ProEsys Network Server, rese disponibili anche per clienti che devono gestire infrastrutture critiche.
- Il dispositivo wearable WearLOC-2 LoRa utilizzabile all’aperto senza ulteriori comunicazioni mobile o radio per migliorare la sicurezza delle persone e dei lavoratori, e per proteggere l’accesso alle aree riservate. I sensori permettono il posizionamento globale del sistema satellitare di navigazione (GNSS) e consentono il monitoraggio delle attività dei lavoratori.
- La soluzione WSN, Worker Safety Network è disponibile in una pratica e robusta valigia ampiamente riconoscibile, che contiene i dispositivi wearable WearLOC-2 e uno speciale LoRa Gateway trasmesso via satellite, che produce una “bolla” LoRa portatile con copertura satellitare mondiale.
«Arrow Electronics ha una posizione di primo piano nel mercato delle soluzioni e servizi per l’Internet of Things – ha commentato Eugenio Sabatella, Chief Executive Officer di ProEsys -. Le capacità di aggregazione di Arrow abbinate a una solida ed estesa presenza sui clienti nel comparto tecnologico e nei mercati verticali, ci consentiranno di ampliare la diffusione e la visibilità delle nostre innovazioni nell’intera regione EMEA».