Prodotti

QNAP Systems lancia una nuova app per iOS

L’azienda ha lanciato Qphoto Mobile, un’applicazione che consente di caricare, condividere, sfogliare e scaricare con l’iPhone e l’iPad, in totale mobilità, le foto archiviate su un QNAP NAS

Pubblicato il 26 Nov 2015

Gianluigi Torchiani

applicazioni-150311173841

QNAP Systems ha messo a punto una nuova soluzione per facilitare l’utente nelle sue operazioni quotidiane. Si tratta di Qphoto Mobile per iOS, la nuova app presentata dall’azienda che permette in situazioni di mobilità di sfogliare, scaricare, condividere e caricare in modo semplice con l’iPhone e l’iPad le foto archiviate su un QNP NAS. Qphoto supporta i dispositivi iOS con iOS 7 e successivi e il suo design è personalizzato per layout verticali e orizzontali sull’iPad; è in grado di offrire diversi modi per gestire le raccolte fotografiche come, per esempio, trovare velocemente le foto per data o per tag, sfogliare foto e video con una sequenza temporale, in elenchi e cartelle, caricare e scaricare subito i contenuti multimediali da e verso un QNAP NAS e condividere le foto via mail o sui social networks. Inoltre, Qphoto Mobile per iOS integra il supporto per il servizio di accesso remoto CloudLink attraverso il quale gli utenti possono vedere foto e video archiviati su QNAP NAS anche quando non si trovano a casa o in ufficio.

«È comodo usare l’iPad con il display verticale, ma anche sfogliare i contenuti in una vista orizzontale – ha dichiarato Cherry Chen, Product Manager in QNAP -. L’interfaccia utente personalizzata di Qphoto offre un’esperienza di navigazione ottimale a prescindere dall’orientamento dello schermo sull’iPad. Abbiamo ricevuto molte richieste di utenti di iOS che chiedevano la possibilità di usare il servizio CloudLink, perciò abbiamo aggiunto questa funzione che sarà disponibile sulla nuova app Qphoto Mobile».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3