ReZone, la soluzione di Customer Engagement basata sull’Intelligenza Artificiale, realizzata da Relatech, entra all’interno del Tech Lab di Tech Data, la piattaforma del distributore a valore che funge da punto di incontro tra le più attuali tecnologie abilitanti l’innovazione digitale e il canale dei system integrator con le competenze più adatte per la loro diffusione e applicazione sul mercato.
Tech Lab si propone come centro di competenza permanente per lo sviluppo di progetti basati sull’Artificial Intelligence, e proprio in occasione della sua inaugurazione, Tech Data ha deciso di illustrare ReZone, la soluzione per il customer ingagement indirizzata al retail di Relatech che analizza i comportamenti dei clienti in vari ambiti, dal Food, Fashion, Pharma, al fine di aumentare la fidelizzazione al brand massimizzandone l’esperienza d’acquisto.
Si tratta di una soluzione che integra tecnologie di Big Data Analisys, Proximity Marketing e di Artificial Intelligence con l’obiettivo di monitorare le preferenze dei clienti e di ingaggiarli attraverso comunicazioni personalizzate sulla base delle loro aspettative d’acquisto.
ReZone ha ricevuto l’IBM Beacon Award per essere la migliore soluzione di Intelligenza Artificiale per la Customer Experience nel corso dell’IBM Partner World, l’evento mondiale di IBM tenutosi a San Francisco lo scorso mese di febbraio.
«Tra Relatech e Tech Data abbiamo attivato una partnership orientata all’innovazione – ha commentato Pasquale Lambardi, presidente di Relatech –. Gli investimenti fatti nello sviluppo di tali soluzioni hanno permesso a Relatech di diventare un partner capace di confrontarsi in un ecosistema internazionale, completando una value proposition che assicura elevati livelli di affidabilità nel disegnare soluzioni cloud per diversi settori di mercato».