Case History

Ricoh conquista la fiducia di CFI Technologies

L’azienda del Gruppo La Galiote Prenant ha annunciato di aver scelto Ricoh Pro VC60000 per incrementare la produzione digitale di copertine personalizzate per le pubblicazioni corporate

Pubblicato il 19 Gen 2016

Gianluigi Torchiani

ricoh-pro-vc60000-160118172832

Ricoh Pro VC60000.JPG

La produzione di stampa con tecnologia offset vede protagonista da oltre 50 anni il Gruppo La Galiote Prenant. Il Gruppo è composto da sei aziende tra cui CFI Technologies che, con i suoi 15 milioni di euro di fatturato, sfrutta le tecnologie di vari fornitori per poter garantire servizi di direct mailing, data management, Web to print e produzione di libri. Recentemente l’azienda ha puntato sulla soluzione Ricoh Pro VC60000. Pensato in funzione del settore delle arti grafiche, Ricoh Pro VC60000 sfrutta la potenza del proprio Digital Front End garantendo una qualità in grado, per esempio, di rendere la soluzione adatta per la produzione di copertine di libri.

«Avevamo necessità di introdurre una soluzione digitale per alti volumi a completamento del parco macchine offset – ha spiegato Jérôme Binet, Chairman di CFI Technologies -. Cercavamo un prodotto che ci consentisse di incrementare la produzione in digitale migrando i volumi dall’offset a questa tecnologia. Abbiamo preso in considerazione diversi fornitori ed effettuato rigorosi test per valutare Ricoh Pro VC60000. Abbiamo scelto un partner che fosse in grado di fornirci non solo una soluzione di stampa, ma anche consulenza, innovazione e supporto tecnico eccellente. Il team di professionisti Ricoh ha dimostrato competenze approfondite e ha gestito il progetto in maniera efficiente. Questa partnership sta funzionando così bene che Ricoh è per noi molto più di un semplice fornitore».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2