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Crescita continua e investimenti costanti per Centro Computer

Il System Integrator consolida la presenza sul mercato e continua ad investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, acquisendo anche la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner

Pubblicato il 10 Dic 2019

Centro Computer

Con una crescita del 21% in più del fatturato al 31 ottobre 2019, Centro Computer, società di consulenza specializzata nella progettazione e commercializzazione di prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, conferma un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sull’offerta di servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e soddisfazione al cliente.

Ottimi risultati sono stati raggiunti nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, congiuntamente al Mobility Management, che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Soluzioni che assicurano la continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.

“Siamo soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament, che risponde alle esigenze dei clienti e mette in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, serve a gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70%: la tecnologia PageWide sta incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2” commenta Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer.

Cloud: una competenza riconosciuta

Per i servizi in cloud che garantiscono un’ampia disponibilità e un aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, la crescita è buona. Questo soprattutto per le soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner. Un riconoscimento che certifica la conoscenza approfondita sulle soluzioni Cloud di Microsoft e la capacità del System Integrator di gestire integralmente le soluzioni cloud, utilizzando questi strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti” – dichiara Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – “Questa certificazione testimonia i continui investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”

Le attività sul territorio

Per favorire l’incontro con i clienti e concretizzare nuove opportunità di business, Centro Computer ha organizzato diverse attività nel corso dell’anno.

A ottobre si è svolto un evento dedicato al tema della Mixed Reality grazie alla partnership con EON Reality, insieme ad HP, Microsoft e Samsung e che ha visto la partecipazione di aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata).

Lo scorso marzo Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono alle esigenze dei clienti. 

“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore – conclude Roberto Vicenzi – Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti. Stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette cambiamenti grazie alla digital transformation.”

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