Tech Companies Lab 2019

Open Partner Program, il marketplace e i tool in cloud di TIM per il canale

Open Partner Program, il marketplace e i tool in cloud di TIM per il canale

Con TIM Open Partner Program e Operazione Risorgimento Digitale, l’azienda approccia la crescita dei partner adottando modalità di co-sviluppo. Intervista in occasione di TechCompaniesLab 2019

Pubblicato il 10 Dic 2019

Sono passati due anni da quando TIM ha deciso di intraprendere un percorso di focalizzazione delle attività sul canale delle Tech Company attraverso il programma TIM Open Partner Program, indirizzando la relazione in modo altamente innovativo. Mediante questa iniziativa, come afferma Francesco Pagliari,  Responsabile Offerta IT – Business Marketing di TIM  “mettiamo a disposizione dei partner il nostro marketplace per esporre le proprie soluzioni e utilizzare il nostro canale di vendita, accedere alle offerte, alle capability cloud, al multi-cloud nelle modalità di one stop shopping e la possibilità di crescere con noi tramite servizi di rete aperti attraverso API, come i servizi rete 5G, ma anche quelli tradizionali come la messaggistica e le chiamate voce”. 

Tim Open Partner Program, formazione digitale al centro

La formazione resta però un aspetto da cui non si può prescindere e su cui i vendor sembrano richiedere un diverso tipo di impegno agli operatori del canale. Un progetto davvero innovativo di TIM è quello di formazione digitale per favorire l’adozione delle nuove tecnologie da parte di un bacino sempre più ampio di cittadini. 

Operazione Risorgimento Digitale

Operazione Risorgimento Digitale interesserà più di 100 comuni e raggiungerà 1 milione di persone attraverso corsi di formazione mirati. Un progetto che verrà declinato sicuramente nel mondo delle aziende, dove TIM approccia la crescita dei partner adottando una modalità di co-sviluppo, così da crescere contemporaneamente su temi trainanti che portano innovazione a TIM e ai suoi clienti. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2