Tech Data, distributore di prodotti e soluzioni per l’informatica, ha stretto una partnership con Iiyama, azienda giapponese nota per le sue soluzioni di visualizzazione, che andrà ad arricchire ulteriormente il suo portafoglio e ampliare così l’offerta di prodotti già distribuiti su tutto il territorio nazionale. «Per Tech Data un approccio strutturato in chiave sinergica è strategia fondamentale – ha commentato Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italy riguardo l’annuncio della nuova partnership siglata dal distributore con Iiyama -. La sinergia con altri prodotti di segmenti in forte crescita, come il mondo del gaming e dell’education e con altri canali, come il mondo Autocad, rende le soluzioni di visualizzazione a elevato contenuto tecnologico di Iiyama le candidate ideali per una proposizione commerciale di valore».
«Siamo felici di poter contare su un partner come Tech Data per avviare la nostra presenza sul territorio italiano – ha commentato Stefano Frigo, Country Manager Italia di Iiyama a proposito del nuovo accordo – visto che la partnership con Tech Data è stabilmente avviata con successo in moltissimi altri Paesi europei. Grazie a questo accordo di distribuzione, raggiungeremo certamente i risultati che ci siamo prefissati, potendo contare su un partner competente, motivato e di comprovata professionalità. Sono certo che Tech Data saprà promuovere e valorizzare al meglio l’ampia offerta di Iiyama presso tutto il suo vasto portafoglio clienti».
Da più di 40 anni sul mercato, Iiyama produce monitor professionali di alta qualità e, grazie a questo accordo, il produttore giapponese potrà essere presente anche sul mercato italiano con la sua intera gamma di display, che offrono una garanzia estesa fino a 3 anni. «Il brand Iiyama è stato attivato in numerose country europee di Tech Data con risultati eccellenti – ha aggiunto Jose Dias, Broadline Marketing Director di Tech Data – oggi rappresenta un brand focus di monitor per Tech Data France e si colloca ai primi posti anche in Germania, Benelux e UK con tassi di crescita a due cifre. Grazie all’accordo con Tech Data Italia, i nostri rivenditori possono beneficiare di una proposizione unica e distintiva di prodotti di qualità, nonché del backgroud di un brand flessibile e dinamico, caratteristiche tipiche di un’azienda in crescita».