L’Engine per il Marketing&Sales è un processo di generazione di servizi di marketing volto alla lead generation a consumo, un as-a-service di marketing&sales a canone su cui Digital360, società quotata sul mercato AIM, ha creato una modalità d’offerta basata sulla piattaforma HubSpot, di cui è partner.
Nel giro di poco tempo il gradimento dei clienti per questa formula offerta da Digital360 è cresciuta al punto che a oggi sono già 70 le aziende che vi si sono affidate, per un giro d’affari pari a 3,5 milioni di euro, relativi prevalentemente al settore delle aziende ICT.
Il Marketing&Sales Engine offerto da Digital360 è un servizio che si basa sulla piattaforma tecnologica HubSpot e prevede servizi di marketing e di lead generation a canone, in modalità as-a-service. Il concetto che sta alla base del servizio è il potenziamento, attraverso gli asset, i contenuti, la consulenza personalizzata e le azioni mirate di Digital360, del posizionamento a livello online dell’azienda committente e la conseguente generazione di opportunità commerciali delle imprese B2B.
Il crescente successo che l’Engine Marketing&Sales sta riscuotendo sul mercato italiano, ha portato Digital360 a posizionarsi a livello EMEA al primo posto tra le aziende che hanno utilizzato tra il 2018 e il 2019 la piattaforma HubSpot di marketing automation e CRM, per le migliori performance in termini di ricavi ricorrenti mensili.
«Un risultato che ci rende orgogliosi e dimostra il successo del Marketing& Sales Engine – ha dichiarato il CEO di Digital360, Andrea Rangone –, la nostra innovativa offerta di servizi a canone e ricorsivi di marketing e generazione di lead, su cui attualmente abbiamo attivi 70 progetti che sviluppano su base annua un fatturato di 3,5 milioni. Per l’anno in corso puntiamo a consolidare il modello sperimentato in questi primi anni sulle imprese tech ma abbiamo intenzione di estendere l’offerta anche ad altri settori».
La forza del successo della Marketing& Sales Engine, risiede principalmente sull’enorme audience che Digital360 riesce a garantire con il suo esteso network di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale per l’innovazione delle imprese.
L’obiettivo è attirare l’attenzione dei clienti che stanno effettuando ricerche online di informazioni funzionali all’acquisto di un prodotto, soluzione o servizio. Un’attenzione attratta dalla vastità e qualità dei contenuti sul tema presenti sulle testate editoriali di Digital360 – ben 50 siti e oltre un milione e mezzo di visitatori unici al mese – per poi essere indirizzato verso il sito web aziendale del cliente, fornendo in tal modo un collegamento diretto tra l’esigenza mostrata dal lettore con il fornitore che è in grado di soddisfarla attraverso le proprie soluzioni e servizi. Un circolo virtuoso che porta all’identificazione di lead qualificati che hanno mostrato interesse per l’offerta dell’azienda, la quale potrà poi approfondire il contatto con azioni dirette e concreti incontri di business.