News

Da Achab un 2020 a sostegno della crescita degli MSP

Iniziative, eventi e appuntamenti dedicati ai Managed Service Provider, ma anche a chi si accinge alla scoperta del mondo dei servizi IT gestiti

Pubblicato il 12 Feb 2020

Logo Achab

Valore e formazione, con il cliente al centro. E’ questo il punto focale della strategia per il 2020 di Achab, azienda specializzata nella distribuzione agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP) di soluzioni software infrastrutturali a valore indirizzate alle piccole e medie imprese.

Un nuovo anno che ha in serbo tante novità tra iniziative, eventi e appuntamenti dedicati alla crescita dei Managed Service Provider, ma anche a chi si cimenta per la prima volta con il mondo dei servizi IT gestiti concepiti per far crescere il proprio business, lavorare in maniera più efficace ed efficiente, e generare valore per sé e i propri clienti.

(leggi anche “Managed Service Provider, chi sono e quali trend li favoriscono”)

Con una crescita del +17,8% del fatturato nel 2019 rispetto all’anno precedente, le previsioni per il 2020 sono di superare i 10 milioni di euro sfoderando prodotti già presenti in portfolio, ma anche nuove soluzioni in termini sicurezza e governance che Achab porta in Italia per fornire ai MSP strumenti efficaci, e di valore, per risolvere problematiche specifiche dei clienti.

Lo ribadisce Andrea Veca, CEO di Achab “La nostra mission è di proporre soluzioni tecnologiche efficaci per dare ai fornitori di servizi IT gestiti gli strumenti necessari affinché possano esprimere il massimo valore per il cliente finale, oltre che ottenere margini consistenti per sé. La scelta di posizionarci come fornitore di nicchia si è rivelata vincente e, dopo 25 anni di crescita e di successi, ci fa ancora investire sulla centralità del cliente, puntando sull’ascolto, la fiducia e la relazione, per accompagnarlo in maniera fattiva lungo un percorso di reciproca crescita”.

MSP Day Riccione e Symposium a Milano, Padova e Bologna

Colonna portante degli eventi il MSP Day a Riccione, che nasce nel 2018 con l’obiettivo di formare e consolidare la community degli MSP in Italia tramite la presentazione delle soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato per consolidare l’efficienza degli IT service provider italiani.

Visto il successo, quest’anno è stato concepito anche nella versione Symposium per affrontare tematiche focalizzate sulla crescita degli MSP come aziende.

Oltre 110 persone per 93 aziende hanno partecipato alla prima tappa di Milano che, confrontandosi con relatori d’eccezione, hanno analizzato il modello di business dei servizi IT gestiti, quali servizi inserire a portfolio e come prezzarli correttamente e con quali metriche misurare il rendimento della propria attività.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 10 luglio a Padova, dove si parlerà di strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita, di come trasformare i clienti in ambasciatori, come strutturare un’offerta ICT vincente e misurarne i risultati.

Ultima, la tappa del 16 ottobre a Bologna, i cui contenuti verranno definiti sulla base delle richieste degli MSP.

Roadshow, networking e altre iniziative

Si conferma anche quest’anno il roadshow itinerante in 24 città italiane. L’Achab Tour 2020 è un momento di incontro con i clienti e con nuove realtà che ancora non conoscono il modello MSP sostenuto da Achab, per raccontare come erogare servizi di valore e migliorare il lavoro dei clienti generando ricavi ricorrenti e diminuendo i costi.

Non mancheranno gli eventi verticali dedicati alle soluzioni dei vendor e altre iniziative di fidelizzazione e di networking. Un esempio è Aclub, appuntamento dedicato ai clienti di Achab in programma il 24 e 25 settembre sul Lago di Garda. Sessioni di contenuto strategico si alterneranno a sessioni di contenuto verticale sulle soluzioni IT distribuite.

Per il 2020 Aclub si declina nella versione Nano. Sei tappe (Udine, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Padova) per discutere di tematiche business tra IT Service Provider e quindi capire, imparare e crescere grazie alla condivisione delle esperienze e dei punti di vista di chi fa lo stesso mestiere. I temi oggetto di discussione e networking saranno sales & marketing, scouting tecnologico, supporto tecnico e GDPR, sicurezza e business owner.

Achab continua a mettere a disposizione dei MSP: sessioni online di approfondimento sulle soluzioni e sulle peculiarità tecniche, newsletter di aggiornamento, blog post dedicati a tematiche specifiche del settore informatico. E poi, l’appuntamento con TG MSP, una trasmissione settimanale in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Achab durante la quale vengono trattate e commentate alcune delle più importanti notizie nell’ambito dei servizi IT gestiti, ed infine i podcast.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2