Le soluzioni di gestione documentale di Fujitsu (in particolare scanner documentali per uso professionale) entrano a far parte del portafoglio di Tech Data, grazie a un accordo di distribuzione appena siglato. Più precisamente, secondo i termini della partnership, Tech Data distribuirà alla propria rete di reseller italiani i prodotti della divisione PFU Imaging Solution Europe; l’obiettivo è intercettare aziende che ricercano efficienza, qualità e una gestione documentale affidabile, caratterizzata da costi competitivi, facilità di utilizzo, prestazioni elevate e sostenibilità ambientale.
«Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, che fa parte del nostro impegno nel mercato del document & imaging in Italia – ha dichiarato Jose Dias, Broadline Marketing Director di Tech Data – . Fujitsu sarà gestita all’interno del portfolio della Business Unit Printing & Imaging Solutions costituita nel 2015 proprio per aumentare la focalizzazione in questa area di business; per questi motivi siamo certi che questo accordo contribuirà ad aggiungere valore alla nostra offerta per il canale IT, e consentirà ad entrambe le nostre aziende il raggiungimento di traguardi di business ambiziosi».
«In ogni regione e in ogni settore il nostro obiettivo è avere ottimi partner di canale per supportare i nostri clienti finali. È per questo che non vediamo l’ora di consolidare la nostra collaborazione con Tech Data Italia poichè la consideriamo un’opportunità per rafforzare la nostra presenza sul mercato», ha aggiunto Lorenzo Todeschini, Regional Head of South Region di PFU (EMEA). Tech Data era infatti già da tempo distributore di altre soluzioni prodotte dalla multinazionale giapponese.