turnover

Paolo Gattagrisa diventa VP e CFO EMEA in Vertiv

Dopo un’esperienza quasi ventennale in azienda, contribuirà allo sviluppo delle strategie finanziarie per un futuro di crescita e solidità aziendale

Pubblicato il 27 Mag 2020

Paolo Gattagrisa, VP e CFO EMEA di Vertiv

Per un futuro di crescita e solidità aziendale, Vertiv, noto fornitore di soluzioni per le infrastrutture critiche, nomina un nuovo Vice President Finance & Chief Financial Officer EMEA. Dopo un’esperienza quasi ventennale in azienda, Paolo Gattagrisa, riportando a David Fallon, Chief Financial Officer di Vertiv a livello globale e collaborando con Giordano Albertazzi, Presidente di Vertiv in EMEA, avrà ora il compito di definire le strategie finanziarie nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Gattagrisa si dichiara entusiasta di poter contribuire alla gestione finanziaria dei prossimi anni per rendere l’azienda sempre più competitiva sul mercato internazionale. Giordano Albertazzi, Presidente di Vertiv in EMEA commenta “Grazie alla profonda conoscenza di Vertiv e dei temi finanziari ma anche grazie al suo grado di competenza e alle doti di leadership, Paolo è una risorsa chiave per Vertiv in EMEA e svolgerà un ruolo fondamentale sia nella gestione operativa che nello sviluppo della nostra visione strategica”.

I vent’anni di Gattagrisa in Vertiv

Gattagrisa entra in Emerson (società madre di Vertiv fino al 2016) nel 2002 come Group Credit Manager. Prima nominato responsabile finanziario della sede produttiva di Tognana; poi, nel 2011, in seguito all’integrazione con Chloride, ricopre il ruolo di Controller Manager. Gattagrisa è diventato anche Finance Business Process Outsourcing (BPO) durante l’implementazione del nuovo ERP Oracle RTC e, più recentemente, ha supportato la funzione operations in qualità di Finance Business Partner a livello EMEA.

Forte di una profonda esperienza in campo finanziario, ora avrà la responsabilità di proseguire con il potenziamento del team Finance in EMEA, favorendo l’ottimizzazione e la standardizzazione dei processi volti a incrementare l’efficienza e l’efficacia di uno staff di oltre 300 persone, distribuite in 20 paesi. Oltre alla contabilità e redazione dei bilanci delle società in EMEA, dovrà eseguire e gestire i processi legati agli aspetti finanziari del business, con focus ai temi di financial planning & analysis e al sistema di controllo interno, che porti nell’anno fiscale 2020 al raggiungimento della certificazione Sarbanes-Oxley, richiesta per tutte le società quotate al NYSE.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3