La nuova Hewlett Packard Enterprise prosegue nell’espansione delle sue attività sul mercato, grazie a una partnership stipulata con Swisscom, l’operatore di telecomunicazioni in Svizzera e Telecom Personal, la filiale del Gruppo Telecom Italia. Per mezzo di questo accordo, HPE potrà sostenere le aziende nell’accelerazione dell’erogazione dei propri servizi, proprio grazie al lavoro che verrà fatto insieme ai due nuovi fornitori. Utilizzando una serie di tecnologie HPE come, per esempio, HPE Virtual Services Router, che permette di gestire firewall e routing, HPE Service Director per l’orchestrazione, e HPE Technology Services, che genera la consulenza e l’implementazione di una soluzione vCPE a costi ridotti, Swisscom potrà, grazie al nuovo modello vCPE, gestire l’infrastruttura di rete dei suoi clienti grazie a una posizione centralizzata offrendo servizi di networking on-demand, abbassando i costi, rendere più rapida l’implementazione e incrementando la disponibilità dei servizi.
«L’obiettivo di questo progetto è fornire servizi di rete ai nostri clienti in modo tempestivo. Eravamo alla ricerca di una soluzione in grado di abbattere i costi e introdurre metodi più rapidi e semplici per rilasciare servizi – ha dichiarato John de Keijzer, Head of Development di Swisscom -. Collaborando con HPE siamo stati in grado di progettare, sviluppare e integrare rapidamente un nuovo prodotto basato sulla totale automazione, sulla produzione virtualizzata e su tempi di intervento ridotti».
Nello stesso tempo, HPE opererà anche con Telecom Personal per il processo di trasformazione della rete centrale dell’organizzazione; Telecom Personal, infatti, sta operando una modernizzazione sulla propria rete per offrire tecnologie 4G/LTE che siano in grado di offrire la risposta giusta alle esigenze in continuo aumento circa l’utilizzo dei dati da parte dei clienti. Per questo motivo ha deciso di operare con HPE per poter allargare e aggiornare la propria rete, con l’obiettivo di fornire ai clienti una service experience migliore e garantire una maggiore velocità di rete e capacità più elevate.